Tempo di lettura: 2 Minuti

Bug su prodotti Apple: attenzione al simbolo indiano

Bug su prodotti Apple: attenzione al simbolo indiano

C’è un piccolo bug sui prodotti Apple, un simbolo indiano che manda in tilt il sistema operativo. Attenzione attenzione c’è un carattere particolare

Ieri è arrivato l’Iphone X
Chiamate di gruppo su Whatsapp!
Ma le Università telematiche stanno davvero vincendo?

C’è un piccolo bug sui prodotti Apple, un simbolo indiano che manda in tilt il sistema operativo.

Attenzione attenzione c’è un carattere particolare che potrebbe mandare in down il vostro sistema operativo. Sia iOS che macOS possono essere infettati da questo “virus”. Il bug è stato scoperto più o meno all’inizio di Febbraio e la Apple ha fatto sapere che verrà risolto al più presto.

Quello di cui stiamo parlando è un simbolo indiano che se ricevuto potrebbe bloccare i vostri dispositivi Apple. Non parliamo solo di ricezione, ma anche la semplice visualizzazione tramite un’app come anche attraverso qualsiasi tipo di mail o di sistema di messaggistica istantanea. Nel caso in cui andiate ad aprire un messaggio con questo simbolo l’app crasherà e in alcuni casi il vostro dispositivo si riavvierà.

Per risolvere il problema ci sarà un aggiornamento del sistema operativo, al momento iOS 11.3 e macOS Sierra. L’unica app che sembra essere immune, più o meno, è Whatsapp che si riprende subito dopo aver ricevuto un altro messaggio oltre al simbolo incriminato. Il problema è che se non si riuscisse a sbloccare il telefono allora si dovranno ripristinare le impostazioni di fabbrica.

Povera vecchia Apple, ovviamente arrivano attacchi da ogni dove per la sua “scarsa” sicurezza, che a noi tanto scarsa non sembra. Ma dato che stanno già lavorando ad una soluzione aspettiamo che esca questo nuovo aggiornamento, sperando che questo simbolo (un po’ inquietante) smetta di mandare in tilt i nostri Iphone.

Non è la prima volta che succede (anzi, ve ne avevamo parlato qui), la Apple è sempre al centro di qualche bufera. Dalle batterie danneggiate tramite gli aggiornamenti all’Iphone X che conteneva quattro brevetti apparentemente copiati. Personalmente, a parte le batterie che ogni tanto fanno quello che vogliono non ho mai avuto problemi, anzi, mi sto già facendo due conti per capire quanto dovrò sborsare per il prossimo Iphone.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0