Tempo di lettura: 2 Minuti

Ci sono altri problemi con questo nuovo iPhone

Ci sono altri problemi con questo nuovo iPhone

L’iPhone X sembra avere problemi con la doppia fotocamera. A lanciare l’accusa è Corephotonics, che parla di quattro brevetti copiati dalla Apple. I

Inventare un jetpack per guadagnare 2 milioni? Provateci!
Claudia Fantucchio: la ragazza da 10 in tutte le materie degli ultimi tre anni di liceo
Singapore e Università: qui si fa sul serio e con metodi rigidi si è tornati in presenza

L’iPhone X sembra avere problemi con la doppia fotocamera. A lanciare l’accusa è Corephotonics, che parla di quattro brevetti copiati dalla Apple.

I problemi possono essere di varia natura. Bug del sistema, difetti estetici o tecnici, errore di progettazione e infine scandalo ingegneristico. In quest’ultimo caso rientra la denuncia di Corephotonics, azienda israeliana che si occupa di gruppi ottici. Nello specifico parlano di aver copiato a loro la tecnologia ora nella doppia fotocamera di iPhone 7- 8 Plus e X.

Quattro brevetti infranti su questa tecnologia sviluppata da loro, a riguardo del design della lente telescopica, che permette di avere lo zoom ottico, e un metodo per fondere le immagini dai due obbiettivi in un’unica immagine di qualità più elevata.
Le due società nel 2012 si erano incontrate per discutere di una possibile alleanza strategica, e proprio allora avevano sottoposto i progetti, ma poi l’affare non sarebbe andato in porto.

Adesso l’accusa si rifa al fatto che l’azienda di Cupertino nel 2015 avesse sviluppato una startup che realizzava doppie fotocamere, rendendo il tutto più complesso.
Per adesso non si sa chi abbia ragione, ma questo segue l’altro scandalo scoppiato con un’accusa simile rivolta sempre a Apple, ma stavolta dal gigante dei chip Qualcomm.

Accuse su ogni fronte, rischi di cause legali notevoli e molti altri problemi. Nonostante l’immediato successo ottenuto con il rilascio dei nuovi dispositivi, le cose per Tim Cook e i suoi non si fanno facili. Vedremo strascichi da qui ai prossimi mesi, e problemi di notevole natura, sia legali che economici.

Una storia tutta da analizzare!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0