Tempo di lettura: 1 Minuti

Uscite discografiche del Venerdì: 3 Maggio 2019

Uscite discografiche del Venerdì: 3 Maggio 2019

Le uscite discografiche del primo Venerdì di Maggio, finalmente Daniele Silvestri e tante novità della scena indie. Le uscite discografiche del primo

All Night Long: Gianluigi Sorrentino chiama sul set i rapper italiani
EP nuovo di zecca, tra rap e contautorato: fuori ora “Specchio” di AKU
Uscite discografiche della settimana: 19 Aprile 2019

Le uscite discografiche del primo Venerdì di Maggio, finalmente Daniele Silvestri e tante novità della scena indie.

Le uscite discografiche del primo Venerdì di Maggio, a pochi giorni dal concertone di Piazza San Giovanni, dove più della metà degli artisti era proveniente dalla scena Indie. Questa settimana infatti oltre alla tanto attesa uscita del nuovo album di Daniele Silvestri La terra sotto ai piedi (contenente il brano di Sanremo Argento Vivo) e il nuovo disco di Clementino, Tarantelle, la maggior parte delle novità su Spotify è rappresentata dalla scena “indipendente”. Note di merito per Auroro Borealo e il suo singolo Maggio novantasei e  per I Tre Allegri Ragazzi Morti con Lavorare per il male. Non lasciano alcun dubbio i Fast Animal and Slow Kids con il singolo Radio Radio, singolo che può solo che aumentare l’attesa per il nuovo album in uscita il 10 Maggio dal titolo Animali notturni. Ombre Cinesi anche non si ferma certo ed esce con Post Coito il nuovo singolo del cantautore siciliano impegnato in questi mesi nel tour lungo tutta la penisola. Tra le uscite discografiche più interessanti anche il nuovo album de I Botanici, Mattone, è stato un lungo lavoro atteso da tempo.

Daniele Silvestri – La Terra Sotto i Piedi

Daniele Silvestri dopo aver portato a casa gran parte dei premi di Sanremo (Insieme a Rancore e Manuel Agnelli) ha lasciato un vuoto prima di far uscire finalmente il suo album La terra sotto i piedi. Quattordici inediti del cantautore romano, tra cui Argentovivo, per dar vita a questo nuovo lavoro che sicuramente come i precedenti soddisferà i fan veterani e conquisterà i nuovi appassionati del genere. La tematica principale è il dualismo tra il virtuale e il reale, come dichiara a Radio 105:

“Con questo disco mi è tornata la voglia di tornare a guardare le cose da vicino. In un mondo dominato dalla virtualità e dall’effimero la concretezza può salvarci”

Clementino – Tarantelle

Il nuovo album di Clementino, Tarantelle, è un percorso di maturazione dell’artista dove sperimenta e passa dal classico rap a ballate fino al dialetto e freestyle. Album nato da 70 tracce totali dalle quali poi il rapper ne ha scelte poi 14 da inserire nel disco. Un disco che andrà a trattare tantissimi temi e conterrà inoltre quattro featuring  con Gemitaiz, Caparezza, Fabri Fibra e Nayt.

Fast Animal And Slow Kids – Radio Radio

Presentato in anteprima al concertone del Primo Maggio di Piazza San Giovanni, i Fast Animal And Slow Kids hanno sicuramente incuriosito ancor di più il pubblico con questo singolo ad anticipare il disco.L’album Animali Notturni, contenente 11 tracce anticipate da questo primo singolo. Seguirà un instore tour e la tourneè estiva di 16 date tra festival e piazze.

#FacceCaso

Di Dario Argenziano

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0