Tempo di lettura: 1 Minuti

I messaggi diretti di Facebook vanno su Messenger

I messaggi diretti di Facebook vanno su Messenger

Anche per desktop l’integrazione dei messaggi avverrà su Facebook. Comodità o fastidio inutile? Due anni fa a Menlo Park annunciarono che i messaggi

Diario di un’occupazione. Viaggio nell’ Albertelli gestito dagli studenti
I SANTATERESA pubblicano due tracce “siamesi”che compongono “Novembre”
Università milanesi e internazionalizzazione

Anche per desktop l’integrazione dei messaggi avverrà su Facebook. Comodità o fastidio inutile?

Due anni fa a Menlo Park annunciarono che i messaggi ricevuti sul social si sarebbero visualizzati solo su Facebook Messenger, e per cellulare quindi su un’altra app, scaricabile e funzionale praticamente solo per questo. Da allora, nonostante le critiche iniziali, considerando inutile un’applicazione in più per i soli messaggi, gli utenti ci hanno fatto forzatamente l’abitudine, e Messenger è ovviamente diventata l’app più scaricata su App Store.

Ora un nuovo cambio, perché questa integrazione avverrà anche per la versione desktop. Come sarà possibile? Noterete questo cambiamento già in corso, dato che non c’è più il simbolo “posta”, sostituito da quello “Messenger”. Il secondo passo è quindi rimandare ogni conversazione non più nella barra in basso, ma alla posta in arrivo, con le stesse sembianze dell’app. Quando ci saremo abituati un minimo a tale modifica capiremo se veramente sia considerabile una semplificazione, quindi un passaggio a un utilizzo più “smart” di Facebook, o semplicemente una scocciatura di cui potevamo fare a meno.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0