Sottoposti ad una prova tecnica, un’università ungherese ha confrontato i risultati di chi aveva lo smartphone e chi no Quanto spesso togliete il cel
Sottoposti ad una prova tecnica, un’università ungherese ha confrontato i risultati di chi aveva lo smartphone e chi no
Quanto spesso togliete il cellulare dalla tasca? Lo guardate, leggete l’ora, ve la dimenticate e lo rimettete dentro. Ve lo dico io, ogni 5 o 6 minuti, lo so bene perché sono la prima a farlo.
Secondo l’Università Lorand Eotvos in Ungheria, i ragazzi tra i 18 e i 26 anni sono in maggiore stato di stress ad avere il cellulare lontano, e sapete come fanno a saperlo? Bene, hanno chiesto ai volontari per l’esperimento di risolvere dei puzzle al Pc e ad alcuni è stato tolto lo Smartphone.
Proprio loro sono quelli che hanno affrontato una minima prova con molto più stress, che si è manifestato in sudorazione eccessiva o addirittura alterazione del battito. (Pensate un po’).
Per i ragazzi, dice il direttore dello studio, il cellulare rappresenta la connessione in tempo reale con il mondo e con gli amici e vedendosene privati, si agitano.
Questo studio afferma una cosa un po’ inquietante. Ora faccio l’antica, una volta ci si agitava a stare chiusi in casa (si veda mia madre che mi mandava fuori a giocare nonostante tornassi sempre con una parte del corpo maciullata), ora ci si agita se il telefonino non è sotto gli occhi.
Come cambia il mondo!
COMMENTS