Tempo di lettura: 2 Minuti

A Benevento si celebra la giovane imprenditoria meridionale

A Benevento si celebra la giovane imprenditoria meridionale

Venerdì 7 aprile l’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento ospiterà la giornata della Giovane imprenditoria del sud Italia. L’evento,

Global Teacher Prize, un professore italiano tra i 10 migliori al mondo
Pride, la mobilitazione dei docenti con lezioni alternative in Italia
Referendum 17 Aprile, a Benevento ci spiegano cos’ è

Venerdì 7 aprile l’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento ospiterà la giornata della Giovane imprenditoria del sud Italia.

L’evento, giunto quest’anno alla sua terza edizione, partirà alle ore 9.00, con l’accoglienza, per poi dare il via a dei laboratori gratuiti, ma a numero chiuso, per i quali sarà quindi necessario prenotarsi. I workshop sono condotti da giovani imprenditori e da esperti nel settore della comunicazione, dell’economia e dell’innovazione, che sono riusciti a realizzare i propri progetti ed hanno quindi l’intento di stimolare i ragazzi a fare altrettanto, narrando anche le proprie esperienze. Questa giornata mira quindi a celebrare le innovazioni ed i progressi compiuti dall’Italia, con particolare attenzione al Sud.

Le tematiche trattate saranno di vario genere. I workshop infatti hanno i seguenti nomi:

  • “Il collegamento scuola mondo del lavoro: problematiche e opportunità”,
  • “La sharing economy”,
  • “Reputazione sui social media”,
  • “Finanziamenti pubblici e privati per nuove idee imprenditoriali”,
  • Presentare la vostra idea in maniera efficace ad acceleratori ed investitori” 
  • “Come far conoscere un progetto: dalla comunicazione all’ufficio stampa”.

Come si evince da questa carrellata di titoli saranno tutti laboratori che mirano a sviluppare nei ragazzi un approccio imprenditoriale che li porti un giorno a saper lavorare al meglio in un’azienda o magari a saper creare e gestire la propria. Importanti a riguardo sono anche le starup, che coinvolgono sempre più ragazzi in Italia.

L’evento si concluderà alle 11,30 presso l’Aula Magna dell’Università con un intervento di Andrea Porcaro, presidente di Giovani Confindustria Benevento. La giornata della giovane imprenditoria del sud Italia è stata realizzata infatti grazie proprio alla collaborazione con Giovani Confindustria Benevento e con Historica Edizioni.

#FacceCaso

Di Sara Fiori

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0