Times Higher Education stila un’altra graduatoria, c’è anche l’Italia. È uscita una nuova classifica delle università migliori, stavolta redatta dal
Times Higher Education stila un’altra graduatoria, c’è anche l’Italia.
È uscita una nuova classifica delle università migliori, stavolta redatta dal Times. Prende in considerazione solo le Università Giovani, cioè quelle che hanno meno di 35 anni.
Udite udite, anche se l’Italia non è sul podio la troviamo al nono posto. Tutto grazie alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa!
A strappare la medaglia d’oro ormai da tempo c’è l’Università Politecnica di Losanna e a seguire solo atenei dell’estremo oriente. Insomma, “non c’è trippa per gatti”, come dicono a Roma.
C’è ancora Italia però in questa classifica. Infatti, al 55mo posto troviamo la Milano Bicocca o al 42mo la Libera Università di Bolzano. Tutti atenei che hanno perso qualche posizione durante questi anni e la maggiore causa sembra essere il taglio alla cultura operato dal nostro paese.
Certo parliamo di istituti molto rinomati anche nel nostro paese, intanto però qualcosa ci dice che abbiamo una buona possibilità di essere ben considerati anche all’estero, non trovate?
COMMENTS