Tempo di lettura: 2 Minuti

Sindone in mostra a Roma dal 17 al 19 Maggio all’Unicusano

Sindone in mostra a Roma dal 17 al 19 Maggio all’Unicusano

Studi e interrogativi su una delle reliquie più misteriose della storia. La Sindone sbarca all'Università. La Sacra Sindone è uno dei più grandi mist

La conquista della cattedra universitaria per i giovani resta un miraggio
C’è un problema: ci sono troppe insegnanti e troppi pochi insegnanti
Figlio schizofrenico: la familia lo mette in gabbia

Studi e interrogativi su una delle reliquie più misteriose della storia. La Sindone sbarca all’Università.

La Sacra Sindone è uno dei più grandi misteri che ci affascina da molto, moltissimo tempo e da più di un secolo è soggetta a grandi ricerche scientifiche. Il 18 Maggio a Roma sarà possibile per i ragazzi dell’Università Niccolò Cusano assistere agli studi.

La reliquia sarà ospitata dal 17 al 19 Maggio e gli ospiti sono tanti e di molte facoltà diverse. I relatori sono professori di medicina, chimica, fisica ma anche di sociologia per comprendere a fondo non solo la materia del reperto ma anche il lascito culturale che si porta dietro. La mostra si terrà in Via don Carlo Gnocchi, 3 sede dell’ateneo.

A dare i saluti iniziali ci sarà il rettore dell’università e Mons. Leuzzi vescovo ausiliare di Roma che si occupa di Pastorale Universitaria; ma non sarà solo uno studio “cattolico” della reliquia che verrà analizzata in tutte le sue forme e significati.

Le domande sono tante, e le risposte? Vedremo, se siete interessati il tutto verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’Università Cusano.

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0