Tempo di lettura: 3 Minuti

Torna il LUISS Contest: addio al CV, trovare un tirocinio è tutta un’altra storia

Torna il LUISS Contest: addio al CV, trovare un tirocinio è tutta un’altra storia

Un progetto creato dai giovani per i giovani, un'idea innovativa, un'opportunità grandiosa: torna il LUISS Contest con tante novità! Quante volte si

Università per la terza età!
Atlante 2019 Italian Teacher Award
Flipnet: l’associazione per le flipped classroom

Un progetto creato dai giovani per i giovani, un’idea innovativa, un’opportunità grandiosa: torna il LUISS Contest con tante novità!

Quante volte si sente dire “Uff, non riesco a trovare un tirocinio perché non ho esperienze nel CV, questo è un problema reale che riguarda tantissimi ragazzi e ragazze ogni giorno. Ma se il CV non servisse più? Se per essere selezionati bastasse saper dimostrare le proprie competenze? Torna il LUISS Contest, e il CV, per questa volta, può rimanere nel cassetto.

Presentazione del progetto in “Aula Chiesa” alla LUISS

L’importanza delle associazioni studentesche

Del progetto LUISS Contest, in realtà, vi avevamo già parlato qui, in un articolo scritto proprio l’anno scorso proprio prima dell’inizio della scorsa edizione. Non starò qui a ripetere nulla, se non a specificare quanto le associazioni studentesche possano davvero cambiare la vita a giovani studenti e studentesse. In questo caso ASP, l’Associazione di Scienze Politiche della LUISS Guido Carli, da questo punto di vista primeggia. Qui trovate il racconto di un altro incredibile progetto di ASP.

Personalmente trovo emozionante l’impegno di decine di studentesse e di studenti che per anni, instancabilmente, e soprattutto gratuitamente, mettono a disposizione tempo e fatica per coetanei e coetanee, per offrire opportunità e per creare grandi progetti! 

Torna il LUISS Contest

Anche quest’anno con un’ampia rosa di aziende ed enti tra cui poter scegliere, torna il LUISS Contest, il momento che tutti aspettano! Vediamo un po’ chi sono i partner di questa edizione!

FacceCaso x LUISS Contest

La prima super novità di quest’anno riguarda proprio FacceCaso: vi piace scrivere? vi identificate in questa testata? vi servono dei CFU?! Se siete studenti o studentesse LUISS di tutti i dipartimenti non perdetevi l’occasione di un tirocinio presso FacceCaso: posso assicurare, non ve ne pentirete 😉

Ce n’è per tutti i gusti

Qui sotto una rapida lista delle altre aziende ed enti che hanno deciso di collaborare con questa iniziativa e che hanno messo a disposizione dei tirocini per il LUISS Contest.

In ogni caso, per capire tutto nel dettaglio e per conoscere di persona alcuni degli enti partner dell’iniziativa, non mancate alla conferenza di presentazione GIOVEDÍ 7 MARZO, alle 17.30, in AULA TOTI, nella sede LUISS di Viale Romania. Per rimanere sempre aggiornati sul progetto, sulle scadenze e sulle prossime opportunità seguire la pagina Facebook e quella Instagram (@luisscontest).

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0