Tempo di lettura: 3 Minuti

Facoltà a numero chiuso? Ecco le date dei test!

Facoltà a numero chiuso? Ecco le date dei test!

Sono state approvate dal Miur le date dei test e le prove di accesso ai corsi di laurea ad accesso programmato. Da oggi 3 luglio fino al 25 dello ste

Scandalo a Medicina: una scuola su 10 non è in regola
Boom di privatisti alla maturità 2019
Il TAR ha deciso: prova di ingresso all’Università solo per chi si iscrive al primo anno

Sono state approvate dal Miur le date dei test e le prove di accesso ai corsi di laurea ad accesso programmato.

Da oggi 3 luglio fino al 25 dello stesso mese sarà possibile iscriversi online sul sito www.universitaly.it ai test di accesso dei seguenti corsi di laurea:

  • Architettura,
  • Medicina e Chirurgia,
  • Medicina in lingua inglese,
  • Medicina Veterinaria,
  • Odontoiatria e protesi dentaria,
  • Professioni sanitarie
  • Scienze della formazione primaria.

Andiamo ora ad esaminare nel dettaglio ognuno di questi corsi.

-Architettura-

Per quanto riguarda architettura la prova di ammissione, che si svolgerà il 7 settembre ed avrà la durata di 100 minuti, prevede la risoluzione di 60 quesiti a risposta multipla che tratteranno i seguenti argomenti: cultura generale, disegno e rappresentazione, fisica e matematica, ragionamento logico e storia.

-Medicina e Chirurgia ; Odontoiatria e protesi dentaria-

Per quanto riguarda Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria la prova di ammissione sarà la stessa e dovrà essere svolta simultaneamente in tutte le sedi italiane. La prova è prevista per il 5 settembre ed anch’essa avrà la durata di 100 minuti. Gli argomenti di cui tratteranno i quesiti saranno: biologia, chimica, cultura generale, fisica, matematica e ragionamento logico.

-Medicina e Chirurgia in lingua inglese-

Per quanto riguarda Medicina e Chirurgia in lingua inglese la prova di ammissione sarà sostenuta dagli aspiranti medici il 14 settembre. I minuti a loro disposizione saranno sempre cento e le domande verteranno sugli stessi argomenti del corso di Medicina e Chirurgia.

-Veterinaria-

Gli aspiranti medici veterinari invece si sottoporranno alla prova d’ammissione l’11 settembre ed anche loro dovranno rispondere a 60 quesiti che tratteranno di biologia, chimica, cultura generale, fisica e matematica e ragionamento logico.

-Professioni Sanitarie-

Il 13 settembre invece sarà la volta di coloro che vorranno accedere ad un corso di laurea di Professioni Sanitarie: anch’essi dovranno rispondere a 60 questi a risposta multipla.

-Scienze della Formazione-

Il 15 settembre invece si svolgerà il test di ammissione a Scienze della Formazione, che prevede invece 80 quesiti a risposta multipla che verteranno sui seguenti argomenti: competenza linguistica e ragionamento logico, cultura letteraria, storico-sociale e geografica e cultura matematico-scientifica.

Se hai intenzione di essere ammesso ad una di queste facoltà, tieniti pronto e

#FacceCaso

Di Sara Fiori

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0