Tempo di lettura: 3 Minuti

Bonus all’Università di Bari ed è BOOM di immatricolazioni

Bonus all’Università di Bari ed è BOOM di immatricolazioni

Il bonus di 50 euro messo a disposizione dell'ateneo sta funzionando alla grande. L'università degli studi di Bari Aldo Moro sta crescendo sia come u

Tasse ridotte per le studentesse di alcuni corsi all’Università di Bari, la polemica
L’Università di Bari ha risanato i conti

Impronte digitali all’ingresso. L’iniziativa di un preside di Bari

Il bonus di 50 euro messo a disposizione dell’ateneo sta funzionando alla grande.

L’università degli studi di Bari Aldo Moro sta crescendo sia come università sia come numero di studenti. Evidentemente l’iniziativa del rettore Antonio Uricchio ha riscosso un grande successo tra gli studenti. Si parla di un bonus da 50 euro sulla pre-immatricolazione; che significa che qualunque studente immatricolatosi prima del 31 luglio ha potuto usufruire della vantaggiosa iniziativa.

Quella dell’università di Bari è sicuramente un’iniziativa contro tendenza. Infatti mentre calano i finanziamenti alle università e la maggior parte di questa aumenta le tasse, l’Ateneo colpisce con questa novità che era stata attivata per la prima volta nel 2016.

Rispetto all’anno passato le iscrizioni sono aumentate: quest’anno coloro che si sono immatricolati entro il 31 luglio sono stati 1480 a confronto degli 1404 dell’anno scorso.

Il rettore dell’Università afferma di essere molto soddisfatto dei risultati che sta raggiungendo e ci tiene a sottolineare il fatto che gli studenti siano la sua prima preoccupazione oltre alla sua tendenza a valorizzarli e ad assicurare un’offerta di alta qualità.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0