Tempo di lettura: 3 Minuti

A scuola per diventare Chiara Ferragni! A Bari il nuovo corso per “fashion blogger”

A scuola per diventare Chiara Ferragni! A Bari il nuovo corso per “fashion blogger”

Viviamo nell'era dei social e Chiara Ferragni l'aveva già capito nel 2007. Ma adesso le scuole italiane si organizzano e a Bari nasce il primo corso p

Viaggi economici per giovani squattrinati. L’intervista a I have a Trip
I 5 regali di Natale a costo zero per fare un figurone!
Briga agli WebShowAwards intervistato da #FacceCaso

Viviamo nell’era dei social e Chiara Ferragni l’aveva già capito nel 2007. Ma adesso le scuole italiane si organizzano e a Bari nasce il primo corso per diventare Fashion Blogger!

Sempre più ragazze e ragazzi cercano di seguire le orme della fashion blogger più amata d’Italia Chiara Ferragni. Alcune università nel mondo si sono già portate avanti con questo format di corsi, ne avevo parlato qui, ma dal punto di vista della formazione scolastica ancora non si era sentito nulla. A Bari però una novità…

Non è facile diventare Chiara Ferragni

Quando Chiara Ferragni ha iniziato il suo percorso nel 2007/2008 era l’unica. Oggi gli/le aspiranti fashion blogger aumentano ogni giorno. C’è da dire però che il mondo della moda non è facile, si sa che gli ambienti dell’alta moda sono piuttosto chiusi e che per riuscire a farsi accettare serve tempo e buona volontà. Ma se ci fossero delle scorciatoie? delle tecniche da adottare che solo gli esperti sanno?

Anche i social, per quanto bene possiamo conoscerli, non è facile aumentare i propri followers e mantenerli. É necessario avere costanza, creare un rapporto diretto con i followers che si basi anche sulla fiducia, e soprattutto è necessario saper creare ogni giorno contenuti di qualità. Inoltre, nel mondo dei social è importante non fare mai passi falsi: un banale errore può costare la perdita di molti followers e, per chi fa questo di lavoro, anche molti soldi.

Il corso per Fashion Blogger

Il corso di cui vi parlo è stato promosso dall’Ente di formazione di Bari Omniapro, organizzato insieme all’Istituto professionale statale per l’industria e l’artigianato Santarella di Bari. Si compone di sei moduli per un totale di 210 ore, di cui 120 saranno teoriche e 90 pratiche. Le tematiche andranno a toccare tutte le principali aree di competenza che un/una fashion blogger non può ignorare. Per esempio un modulo riguarderà l’apertura di un blog: come si fa, da che parte iniziare ecc. Un altro modulo sarà focalizzato sul mondo della moda: come riuscire a farsi invitare alle sfilate, come comportarsi e cosa indossare. Un altro si focalizzerà sui social media: come attirare followers, come creare buoni contenuti.

Chi può partecipare al corso?

I corsi creati da Omniapro sono dedicati ai residenti o domiciliati in Puglia che siano disoccupati.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0