Tempo di lettura: 2 Minuti

Google pronta a rivoluzionare le notizie

Google pronta a rivoluzionare le notizie

Anche Google ha deciso di muoversi per rivoluzionare i media e notizie digitali. E attenzione: pressing su Snapchat… L’idea di Google va in una direz

Svolta Amazon: pronta la vendita di biglietti per eventi
Amazon Key cambia ancora le consegne
Instagram apre alle foto multiple

Anche Google ha deciso di muoversi per rivoluzionare i media e notizie digitali. E attenzione: pressing su Snapchat…

L’idea di Google va in una direzione: sviluppare una tecnologia per consentire a editori e media di creare contenuti e notizie che valorizzano le immagini e gli aspetti multimediali.
Si tratterebbe di un formato simile a Discover, sezione informativa di Snapchat, che darebbe un’accelerata al motore di ricerca. Per fare ciò sarebbero stati avviati i contatti tra Alphabet, società satellite di Mountain View, e i colossi editoriali americani.

Il Wall Street Journal, parlando di questo progetto rinominato “Stamp”, ha detto che sono partecipi già Cnn, Washington Post e Time, tra i vari altri. Addirittura l’annuncio potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Da cosa partirebbe il servizio? Dalle “Amp” innanzitutto, pagine web di Google concepite per aprirsi più velocemente dai dispositivi mobili. Di qui il nome Stamp, fusione di “Storie” e “Amp”.

In aggiunta a ciò si registra la doppia mossa a tenaglia su Sanpchat stesso, ulteriore segnale di un interesse sempre più concreto del motore di ricerca per il fantasmino giallo.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0