Tempo di lettura: 1 Minuti

Disney si separa da Netflix: lancerà un suo servizio streaming

Disney si separa da Netflix: lancerà un suo servizio streaming

Il business del cinema online ha fatto gola anche alla Disney. La decisione di separarsi avrà validità dal 2019, anno di chiusura del contratto. È an

Come siamo messi con il “coding” in Italia?
Che succede ai giovani d’oggi? Sono un po’ più bamboccioni
La cultura del Sud: Noto ospita “Volalibro”

Il business del cinema online ha fatto gola anche alla Disney. La decisione di separarsi avrà validità dal 2019, anno di chiusura del contratto.

È andata bene insieme, ma ora Disney e Netflix procederanno su strade diverse, seppur non in tempi brevissimi.
Il colosso dei cartoni animati e non solo chiuderà senza rinnovare il contratto che fino ai prossimi due anni concedeva le sue produzioni alla piattaforma streaming più famosa del mondo.

Topolino, Marvel, Pixar lasceranno la N del digitale, facendo perdere una buona dose di spettacolo a quest’ultima.
Del resto l’accordo, iniziato nel 2012, era ed è tuttora fruttuoso per tutti e due, solo che l’azienda di Topolino ha capito la tendenza a utilizzare sempre più computer e meno la tv, quindi non può rimanere a guardare solo appoggiandosi ad altri. Da qui l’idea di utilizzare i suoi canale Espn per non mancare dal servizio.

Intanto Netflix cerca di calmare le acque e con una nota ha specificato che “I nostri accordi con Disney al di fuori dagli Stati Uniti rimangono esattamente come sono e la decisione di Disney non ha alcun impatto sui film che potremmo avere tramite accordi separati nei mercati internazionali”.

“La scelta di Disney riguarda esclusivamente gli Stati Uniti ed è relativa solo ai film cinematografici. I membri di Netflix negli Stati Uniti avranno accesso ai film Disney disponibili sul catalogo fino alla fine del 2019, compresi tutti i nuovi film che verranno proiettati nelle sale cinematografiche entro la fine del 2018. Continuiamo a collaborare con la Walt Disney Company a livello globale su molti fronti, inclusa la Marvel tv”.

Bisognerà capire cosa accadrà in futuro…

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0