Tempo di lettura: 3 Minuti

Quanto cambia Google Earth!

Quanto cambia Google Earth!

Il servizio di Google si trasforma diventando una sorta di social. Presto nel servizio anche foto e storie degli utenti. Google Earth diventa un soci

Nuove indagini sulla disoccupazione giovanile
È in arrivo un nuovo master all’Università di Cassino
Ripetizioni costose? No grazie!

Il servizio di Google si trasforma diventando una sorta di social. Presto nel servizio anche foto e storie degli utenti.

Google Earth diventa un social network!

Esplorare il globo terrestre nei minimi dettagli, rimanendo tranquillamente a casa davanti a un computer. Dopotutto, questo è sempre stato l’obbiettivo di quello che è uno dei più rinomati servizi offerti da Google.
La compagnia di Mountain View però adesso vuole fare quel passo in più, che sembrerebbe innovativo, ma di fatto sdogana “Earth” a somigliare a ciò che non dovrebbe essere: un social, appunto.

L’intenzione è quella di permettere agli utenti che usufruiscono della piattaforma di caricare storie, testi, foto e video relativi ai luoghi. Una spinta frutto della condivisione, come quella attuata sempre da Google sin da febbraio, periodo in cui è stata introdotta la funzione di creare liste di luoghi preferiti da condividere con chiunque.

Un indirizzo sempre più chiaro verso lo sharing su internet, allineamento a tutto ciò che quotidianamente usiamo attraverso i portali di rete.
A questo punto Earth non sarà solo osservazione passiva, ma racconterà i “viaggi” di chi si diletta col medesimo. La realtà va a mischiarsi con l’artificio, ma funzionerà davvero?

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0