Tempo di lettura: 3 Minuti

Quanto cambia Google Earth!

Quanto cambia Google Earth!

Il servizio di Google si trasforma diventando una sorta di social. Presto nel servizio anche foto e storie degli utenti. Google Earth diventa un soci

Reply asap, un’app per fa rispondere i figli al cellulare
Con l’App Nexi Pay vinci fantastici premi
Un’app per chi ha paura di volare

Il servizio di Google si trasforma diventando una sorta di social. Presto nel servizio anche foto e storie degli utenti.

Google Earth diventa un social network!

Esplorare il globo terrestre nei minimi dettagli, rimanendo tranquillamente a casa davanti a un computer. Dopotutto, questo è sempre stato l’obbiettivo di quello che è uno dei più rinomati servizi offerti da Google.
La compagnia di Mountain View però adesso vuole fare quel passo in più, che sembrerebbe innovativo, ma di fatto sdogana “Earth” a somigliare a ciò che non dovrebbe essere: un social, appunto.

L’intenzione è quella di permettere agli utenti che usufruiscono della piattaforma di caricare storie, testi, foto e video relativi ai luoghi. Una spinta frutto della condivisione, come quella attuata sempre da Google sin da febbraio, periodo in cui è stata introdotta la funzione di creare liste di luoghi preferiti da condividere con chiunque.

Un indirizzo sempre più chiaro verso lo sharing su internet, allineamento a tutto ciò che quotidianamente usiamo attraverso i portali di rete.
A questo punto Earth non sarà solo osservazione passiva, ma racconterà i “viaggi” di chi si diletta col medesimo. La realtà va a mischiarsi con l’artificio, ma funzionerà davvero?

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0