Tempo di lettura: 3 Minuti

Abercrombie: compi 25 anni? Sei licenziato!

Abercrombie: compi 25 anni? Sei licenziato!

Un dipendente della catena Abercrombie è stato licenziato causa superamento età del contratto. E per la Corte Europea tutto ciò è valido. Abercrombie

Le migliori app per il Food & Travel: come mangiare sicuri anche all’estero
Gli studenti della scuola di Skoda disegnano Element Concept
Solo due università di Pisa tra le prime 200 al mondo. Flop italiano

Un dipendente della catena Abercrombie è stato licenziato causa superamento età del contratto. E per la Corte Europea tutto ciò è valido.

Abercrombie implacabile come non mai.  La Cassazione italiana è obbligata a pronunciarsi su un caso corretto secondo la Corte di Giustizia Europea. Stiamo parlando del licenziamento di un magazziniere, che avendo compiuto 25 anni, è stato esodato dalla catena americana.
Questo è incluso nel trattamento dei contratti fatto firmare ai dipendenti, secondo cui si applica entro i 25 anni o superati i 45.

Così il ragazzo ha ricevuto la lettera di dimissioni, portando lo stesso e Abercrombie allo scontro in tribunale. La corte di Appello di Milano si è schierata in favore del giovane, ordinando la riassunzione. Ma la Corte di Lussemburgo, su giudizio sospeso della Cassazione, ha emesso sentenza: “Gli Stati membri possono prevedere che disparità di trattamento in ragione dell’età non costituiscano discriminazione laddove esse siano oggettivamente e ragionevolmente giustificate”.

Vari sono i casi sui limiti di età, ma questa regola contraddistingue in particolare A&F, rendendola temuta per tutti i dipendenti.
Alcuni parlano di sistema di facilitazione per l’inserimento di sostituti più giovani nel mondo del lavoro. Ma la questione è: che rispetto può esserci per lavoratori svenduti come giocattoli rotti?

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0