Tempo di lettura: 3 Minuti

Un mondo di app per un mondo di donne

Un mondo di app per un mondo di donne

Alcune applicazione che potrebbero aiutare molte di noi in qualsiasi momento. Abbiamo parlato delle migliori app per semplificare la vita di chiunque

Legge 107: manifestanti in piazza a Palermo
Un letto per non russare
Pubblici i dati del MIUR sulla sismicità degli edifici scolastici, le notizie non sono delle migliori

Alcune applicazione che potrebbero aiutare molte di noi in qualsiasi momento.

Abbiamo parlato delle migliori app per semplificare la vita di chiunque, dagli studenti fuorisede a coloro che sono non vedenti. Oggi parliamo di quelle dedicate ad una categoria specifica, che può trovare sull’App Store o su quello di Google un’offerta davvero ampia: le donne.

– Salute mooolto personale –

Partiamo da quelle fondamentali di cui una ragazza con lo smartphone sempre in mano non può fare a meno, quello del ciclo. Eh sì, perché anche se non lo vogliamo ammettere è utile per tenere il conto dei giorni e per renderti conto che quel mal di pancia ha un preciso motivo; oppure per ricordarsi degli anticoncezionali. La più funzionale è Clue ma anche MyPill è estremamente utile.

– Spese varie –

Poi ci sono quelle per la spesa, anzi le spese; dallo shopping al fruttivendolo Wunderlist è la migliore ed è la più facile da utilizzare. Con i Cloud poi vi rimangono tutte le liste create su ogni dispositivo.
Per le sportive non possono mancare le app di fitness, Melarossa per le diete (provatela, ne vale la pena) e MyFitnessPal per lo sport.

– Karate fai-da-te –

Ultime ma non per importanza, troviamo le app per la difesa personale, ve ne segnalo un paio di cui una molto semplice da utilizzare: SecurWoman 2.0 permette di vere il telefono sempre rintracciabile via GPS ed è collegato ad una centrale 24 ore su 24.
Degli sviluppatori italiani hanno lanciato Siamo Sicure, per chiamate urgenti e sms di emergenza ma anche il fatto di far emettere un suono come quello della sirena non è male.

Donne, ci sono un’infinità di app per ogni momento della giornata. Beh, si spera che alcune di queste non debbano mai essere aperte.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0