Tempo di lettura: 2 Minuti

Dagli attesi iPhone all’Apple Watch e la Tv. Le novità del Keynote

Dagli attesi iPhone all’Apple Watch e la Tv. Le novità del Keynote

La più importante presentazione è stata senza dubbio quella dell’iPhone del decennale. Ma anche Watch e quanto altro da non sottovalutare. Era il Key

Netflix cambia sistema d’abbonamento
Disney+, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova piattaforma di intrattenimento
Nuovo MacBook Air in primavera?

La più importante presentazione è stata senza dubbio quella dell’iPhone del decennale. Ma anche Watch e quanto altro da non sottovalutare.

Era il Keynote più atteso degli ultimi anni. Quello che avrebbe rivelato la sorpresa per i 10 anni dall’arrivo di iPhone nel mondo, ma anche di prodotti come Apple Watch, Apple Tv e altro.
iPhone X è stato il protagonista, anche se la cosa più sorprendente è il prezzo. Partendo dai 1189 euro si tratta dello smartphone Apple più caro di sempre. Un super smartphone certo, con processori potentissimi, riconoscimento facciale, display super retina e ricarica wireless, ma anche dai super costi.

Infatti per avere tra le mani queste innovazioni occorrerà spendere bei soldini. Eppure l’evento ha visto uscir fuori altri due iPhone, l’8 e 8Plus, evoluzioni del 7.
Si potrebbe pensare nulla di che rispetto all’X, ma poi si scopre che hanno molte cose in comune, dai chip alla fotocamera, passando per la retina e la ricarica wireless. Inoltre il prezzo decisamente inferiore fanno riflettere su quale modello puntare, se scegliere l’anniversario e lo schermo totale, o “accontentarsi” del resto.

Per parlare di questi prodotti, Tim Cook ha usato tali parole: ”Pochi dispositivi nella storia hanno avuto un impatto come l’iPhone. Ha cambiato il modo con cui parliamo, lavoriamo, comunichiamo”.

Ma non solo questi tra le novità dell’anno, bensì lo stesso sistema iOS, aggiornato all’11esima versione. Ma in più il nuovo campus Apple, presentato in tutte le sue forme, e l’Apple Watch 3. Quest’ultimo, per i dati dell’azienda, divenuto ormai l’orologio più venduto al mondo.
Il nuovo Apple Watch sara’ disponibile il prossimo mese e sarà più indipendente dall’iPhone perché dotato di connettività cellulare.

Infine spazio all’aggiornata Tv della mela: ‘‘Apple Tv ha cambiato la modalità con cui guardiamo la televisione: abbiamo migliorato l’esperienza della tv”, ha affermato l’a.d.
E a voi cosa è piaciuto di più?

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0