Tempo di lettura: 2 Minuti

“ Educazione alla Campagna Amica ” nelle scuole

“ Educazione alla Campagna Amica ” nelle scuole

La Coldiretti a Parma: “Un tempo per ogni cosa. I ritmi dell'agricoltura come guida ad una corretta alimentazione e al rispetto dell’ambiente”. #Facce

Lombardia: i licei in crisi di personale, a rischio il nuovo anno scolastico
E se bastasse un po’ di curiosità?
Pinterest nel 2018: a che punto è questo social?

La Coldiretti a Parma: “Un tempo per ogni cosa. I ritmi dell’agricoltura come guida ad una corretta alimentazione e al rispetto dell’ambiente”. #FacceCaso.

Per l’anno 2017/2018, la Coldiretti lancia il progetto “ Educazione alla Campagna Amica ” nelle scuole sul tema:

“Un tempo per ogni cosa. I ritmi dell’agricoltura come guida ad una corretta alimentazione e al rispetto dell’ambiente”.

Il progetto si pone l’obiettivo di avvicinare bambini e ragazzi al mondo agricolo e rurale per favorire la conoscenza delle stagionalità dei prodotti, i sani stili alimentari, il consumo consapevole del cibo, il rispetto e la tutela dell’ambiente.

La Coldiretti specifica. “Si tratta di una percorso multidisciplinare che attraverso la letterata del ‘tempo’ nelle sue tante declinazioni porterà gli studenti a capire, partendo dall’agricoltura, il valore dell’attesa, della stagionalità e della ciclicità.”

La nota prosegue. “Al termine dell’anno scolastico verranno premiati, in una grande festa finale, i migliori elaborati prodotti dalle scuole sul tema assegnato e sarà allestita una mostra ad hoc di tutti i lavori presentati. Le scuole interessate a partecipare possono iscriversi inviando alla Federazione provinciale Coldiretti di Parma (parma@coldiretti.it) a scheda di adesione entro il 6 novembre 2017.”

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0