Tempo di lettura: 1 Minuti

GBRESCI: “Giochi Stupidi” è il primo album fuori oggi per Border Records

GBRESCI: “Giochi Stupidi” è il primo album fuori oggi per Border Records

Nuova release per il duo romano GBRESCI, che pubblica oggi il primo album "Giochi Stupidi" edito dall'etichetta Border Records. Oggi esce “Giochi S

I Subsonica apriranno Musicultura 2021: mica male giovany!
AvA è tornata con un nuovo singolo: ecco “Canzone triste”
BRIVIDEE torna con “Pozione” ed è già in NEW MUSIC FRIDAY di Spotify!

Nuova release per il duo romano GBRESCI, che pubblica oggi il primo album “Giochi Stupidi” edito dall’etichetta Border Records.

Oggi esce “Giochi Stupidi” (Border Records) il primo album del duo romano GBRESCI.

Le 11 tracce sono una lunga colonna sonora carica di delusione e amarezza verso un mondo freddo e ostile, a cui si contrappone la dolcezza dei rapporti interpersonali e la forza della creatività.

Partendo da esperienze vissute in prima persona: da riflessioni dopo un rave, cadute da rupi nel deserto, giornate vuote durante il lockdown, Gbresci tracciano un affresco sulla quotidianità urbana di chi sta entrando nel mondo lavoro, sta cambiando il modo di vivere la quotidianità e le amicizie in una Roma benedetta e maledetta allo stesso tempo.

L’impianto musicale di Gbresci risente di diverse influenze: attitudine post rock, sound aspri, metodicità pop lo-fi e flussi elettronici, assecondano i momenti di rabbia, le cadute nella tristezza, i barlumi di speranza di questo collettivo così estroso ed espressivo.
Di seguito la tracklist di “Giochi Stupidi”: 1 Giochi Stupidi, 2 Spettro, 3 Vacanze Italiane, 4 Ordinaria Vita, 5 Catrame, 6 Dove non prende il Tel. , 7 Roma, 8 William Blake, 9 Roma , 10 La Trap, 11 Per Sempre

I Gbresci sono pronti a presentare “Giochi Stupidi” in concerti e festival. Le prime date sono a Roma il 6 luglio all’ EUR Social Park e al Pinewood Festival il 16 luglio a L’Aquila insieme ad artisti come Lazza, Rosa Chemical e Bnkr44.

Chi sono i GBRESCI

GBRESCI è un duo post-dark wave nato a Roma nel 2020. Scritto, prodotto e interpretato da Niccolò Barca e Edoardo Baroni, il progetto si avvale delle collaborazioni di artisti sparsi in giro per l’Italia e l’Europa, da Milano a Berlino. Il 2 luglio 2021 esce “Codici” il primo EP distribuito da Sony per UMA Records e Radar MGMT e anticipato dai singoli “Niente (feat. Adelasia)”, “Pharma” (inserito da ROCKIT tra i 50 migliori singoli del 2021) e “Codici”. Nell’estate del 2021 sono presenti nella line up di due importanti rassegne italiane come il MiManchi a Milano e lo Spring Attitude a Roma.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0