Tempo di lettura: 2 Minuti

Mondo: ecco come vanno i social

Mondo: ecco come vanno i social

Affrontiamo una panoramica delle principali piattaforme in giro per il mondo. Dal prima di Facebook alla crescita di Instagram e LinkedIn. Il mondo v

Una scacchiera per amica!!
Una scuola di Asti dice NO agli sprechi di cibo
Italia ed Egitto insieme per una nuova collaborazione universitaria

Affrontiamo una panoramica delle principali piattaforme in giro per il mondo. Dal prima di Facebook alla crescita di Instagram e LinkedIn.

Il mondo vive di social, ma quali social vivono di più lo stessso?
Su scala globale vediamo la conferma della piattaforma di Zuckerberg, dominatrice della scena e capace di unire enormi masse di persone, nell’ordine di miliardi.

Se nel totale di 7,4 miliardi di persone sul nostro pianeta, 3 sono iscritti a un social, Facebook ne raggruppa 2 miliardi, numeri enormi. La presenza è in 119 paesi su 149 analizzati, in cui è primo.
In 9 stati nell’ultimo anno ha perso il trono di più utilizzato. Al suo posto tornano alla ribalta Instagram, mentre in alcune zone dell’Africa va addirittura più forte LinkedIn.

L’app di foto ha avuto la maggior crescita dal 2013 a oggi ( da 60 a 600 milioni di utenti ). linkedIn invece oltre 500 milioni di utenti, una strada ottima per trovare occupazione.
Dall’altra parte in costante calo Twitter, sempre meno usato un po’ ovunque.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0