Tempo di lettura: 2 Minuti

Usage Insight : Instagram ti dirà quanto tempo trascorri sull’app

Usage Insight : Instagram ti dirà quanto tempo trascorri sull’app

La tendenza del social è quella di sacrificare la quantità per favorire la qualità del tempo trascorso online. #FacceCaso.  Al giorno d'oggi la dipen

I social media e la comunicazione online nell’era della rivoluzione digitale
Contenuti sui social, ecco in base a cosa ci appaiono
L’ agenzia We are Social ha lanciato WTF

La tendenza del social è quella di sacrificare la quantità per favorire la qualità del tempo trascorso online. #FacceCaso. 

Al giorno d’oggi la dipendenza da social network è un fenomeno molto diffuso e ed è causa di alcuni problemi.  Abusare dei siti web è un meccanismo innescato e portato avanti da bisogni quali piacere, soddisfazione, affettività ed autostima.

Tu sei dipendente da Instagram? A breve te ne renderai conto. Il ceo dell’app Kevin Systrom ha deciso di introdurre Usage Insight , una sezione che ti dirà quanto tempo trascorri sulla piattaforma.

Non si sa ancora se il conteggio sarà quotidiano, settimanale, mensile o totale. Quel che è certo è che “Usage Insight” arriverà in uno dei prossimi aggiornamenti. 

Kevin Systrom ha confermato su Twitter. “È vero stiamo creando strumenti che aiuteranno la community di Instagram a saperne di più sul tempo che trascorrono sull’app: è importante capire quanto il tempo online impatti sulle persone ed è responsabilità di tutte le aziende essere oneste. Vogliamo essere parte della soluzione”. Ha riportato Sky Tg 24.

“Usage Insights” potrebbe migliorare la reputazione del social ed essere uno strumento utile ai genitori per capire quanto tempo i figli passano su Instagram. La tendenza del social è quella di sacrificare la quantità per favorire la qualità del tempo trascorso online.

Sarà così? Per scoprirlo non ci resta che attendere il prossimo aggiornamento.

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0