Tempo di lettura: 3 Minuti

Economia aziendale: cosa si può insegnare?

Economia aziendale: cosa si può insegnare?

Cosa si può insegnare con una laurea in economia aziendale? Te lo diciamo noi di FacceCaso. Fai economia? Anzi, studi economia aziendale e non sai qu

Test d’ingresso a Palermo: problemi durante la prova
Elezioni a Marzo: come ci trattano i vari partiti? La scuola nella nuova campagna elettorale
Una rivoluzione nei trasferimenti scolastici: i sindacati accondiscendenti e il “no” della Gilda

Cosa si può insegnare con una laurea in economia aziendale? Te lo diciamo noi di FacceCaso.

Fai economia? Anzi, studi economia aziendale e non sai quali potrebbero essere i tuoi sbocchi professionali? Ancora meglio, vuoi fare il professore e la tua passione è insegnare? Per sapere cosa puoi fare con la tua laurea, FacceCaso vuole darti qualche consiglio utile.

Innanzitutto devi sapere che per insegnare devi acquisire almeno 24 CFU in materie socio-psico pedagogiche, che ti permettono di avere una conoscenza di base del metodo di insegnamento. Poi ti serve una laurea e un corso di formazione al Fit, che ti permetterà anche di fare un tirocinio come docente.

Ovviamente la strada successiva è il concorso pubblico, se non vuoi però impelagarti in questa situazione sarebbe meglio fare il manager o il commercialista o il consulente finanziario. Ma ho capito, la tua passione nella vita è insegnare.

Per cui libri in mano e preparati al concorso. Le classi a cui devi fare riferimento sono la A45, la A46 e la A47 che riguardano le scienze economico-aziendali, quelle giuridico-economiche e quelle matematiche. Dopo aver capito la classe di concorso bisogna capire cosa si può insegnare alla scuola secondaria, si può andare da marketing in alcuni tipi di scuole a economia aziendale negli Istituti Tecnici Commerciali. Con la classe di concorso giuridico-economica, invece, dal diritto pubblico all’economia politica.

Tante materie che comprendono anche i vari diritti che si possono insegnare all’università, dall’amministrativo al sanitario passando per il diritto commerciale. Se senti che questa è la mia strada, allora, gambe in spalla che la strada è ancora lunga.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0