Tempo di lettura: 3 Minuti

Economia aziendale: cosa si può insegnare?

Economia aziendale: cosa si può insegnare?

Cosa si può insegnare con una laurea in economia aziendale? Te lo diciamo noi di FacceCaso. Fai economia? Anzi, studi economia aziendale e non sai qu

Le notizie circolano su Reddit
Geografia a scuola: potrà essere insegnata solo dai competenti in materia
Maestra licenziata perchè ha sposato una donna

Cosa si può insegnare con una laurea in economia aziendale? Te lo diciamo noi di FacceCaso.

Fai economia? Anzi, studi economia aziendale e non sai quali potrebbero essere i tuoi sbocchi professionali? Ancora meglio, vuoi fare il professore e la tua passione è insegnare? Per sapere cosa puoi fare con la tua laurea, FacceCaso vuole darti qualche consiglio utile.

Innanzitutto devi sapere che per insegnare devi acquisire almeno 24 CFU in materie socio-psico pedagogiche, che ti permettono di avere una conoscenza di base del metodo di insegnamento. Poi ti serve una laurea e un corso di formazione al Fit, che ti permetterà anche di fare un tirocinio come docente.

Ovviamente la strada successiva è il concorso pubblico, se non vuoi però impelagarti in questa situazione sarebbe meglio fare il manager o il commercialista o il consulente finanziario. Ma ho capito, la tua passione nella vita è insegnare.

Per cui libri in mano e preparati al concorso. Le classi a cui devi fare riferimento sono la A45, la A46 e la A47 che riguardano le scienze economico-aziendali, quelle giuridico-economiche e quelle matematiche. Dopo aver capito la classe di concorso bisogna capire cosa si può insegnare alla scuola secondaria, si può andare da marketing in alcuni tipi di scuole a economia aziendale negli Istituti Tecnici Commerciali. Con la classe di concorso giuridico-economica, invece, dal diritto pubblico all’economia politica.

Tante materie che comprendono anche i vari diritti che si possono insegnare all’università, dall’amministrativo al sanitario passando per il diritto commerciale. Se senti che questa è la mia strada, allora, gambe in spalla che la strada è ancora lunga.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0