Tempo di lettura: 3 Minuti

Nuovo feed per Instagram, cambia ancora

Nuovo feed per Instagram, cambia ancora

Il feed dell’app social si riaggiorna dando la possibilità di essere liberamente aggiornato. Niente più scroll automatico e altre novità. Il feed di

Badi: l’app per studenti che cercano casa in affitto
Milano si prepara ad accogliere Transformers Art
Nasce la collana di fumetti targata Feltrinelli Comics!

Il feed dell’app social si riaggiorna dando la possibilità di essere liberamente aggiornato. Niente più scroll automatico e altre novità.

Il feed di Instagram si riadatta ai gusti degli utenti e viene aggiornato nuovamente. Tra le varie novità dell’ultimo upload possibile su iOS e Android infatti, arriva un’altra piccola “rivoluzione” delle comparizioni sulla bacheca dell’app di foto.
In pratica il refresh viene rivalutato in base alla scelta di ogni iscritto, che non dovranno vedere più l’ordine dei post.

Sarà un tasto a permettere all’utente di refreshare della homepage, proprio nello stesso momento in cui viene valutato nuovamente l’ordine cronologico dei post. Infatti il sistema introdotto qualche mese fa, in cui è la rilevanza e non il periodo di pubblicazione a far apparire una foto prima rispetto a un’altra, non sta piacendo molto.
Così invece è un po’ un ritorno alle origini, con le foto a uscire in newsfeed proprio a seconda del momento in cui i nostri followings pubblicano.

Il pulsante che darà mano libera di decisione per lo scroll manuale si chiamerà “nuovi post”. Un click su questo tasto per essere reindirizzati alle nuove foto in alto della homepage.
L’azienda ha spiegato: “Sulla base del feedback dei nostri utenti, stiamo anche apportando delle modifiche per garantire che i post più recenti abbiano maggiori probabilità di comparire per primi nel feed”, spiega l’azienda.

Importanti novità per quella che, secondo recenti sondaggi, è la quarta app più usata in assoluto nel nostro paese.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0