Tempo di lettura: 3 Minuti

Italia: 5 ore al giorno su social network e tv, numeri da brividi

Italia: 5 ore al giorno su social network e tv, numeri da brividi

Un paese sempre più attratto dai social, è quanto emerge dal “Digital in 2017”, un’analisi che mostra chiaramente come il tempo attaccati ad uno scher

Snapchat contro le bufale
Cannabis Business School: la prima scuola di formazione italiana sulla cannabis!
Una Domenica sopra le righe a Spaghetti Unplugged

Un paese sempre più attratto dai social, è quanto emerge dal “Digital in 2017”, un’analisi che mostra chiaramente come il tempo attaccati ad uno schermo sia ormai spropositato.

Ci piacciono i social network, la tv e la pigrizia. Parliamo degli Italiani, che secondo l’analisi condotta da We Are Social, “Digital in 2017 Global Overview”, utilizzano internet in 30,21 milioni, crescita del 4% sul 2016, e lo stesso numero si dimostra essere utente attivo sui social, mentre 50,77 milioni usano i cellulari, 28 dei quali smartphone ( 17% in più sullo scorso anno ).

Se pensavate che la televisione fosse in declino, vi sbagliate: il 96% usa cellulari, ma il 92% i tubi catodici, non certo uno strumento per pochi intimi. Parlando sempre di utilizzi, altro strumento è il computer, 63%, seguito da tablet, 31%. E per quanto riguarda il tempo trascorso su tutti questi apparecchi tecnologici? Numeri pesanti se si sommano le 2 ore e 8 minuti davanti a internet, le 2 ore sempre al giorno sui social e 2, 25 ore davanti alla tv. Totale complessivo: 6 ore e 33 minuti.

Il più diffuso dei social network è, sorpresa, YouTube, preferito dal 57% rispetto al 55 di Facebook ( 31 milioni di utenti attivi al mese ), 48% Whatsapp e gli altri a seguire.
Unica nota negativa, per quanto riguarda il panorama web italiano, riguarda l’e-commerce, dove i numeri, 30% di utilizzo medio, sono ancora più bassi rispetto a molti altri paesi.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0