Tempo di lettura: 2 Minuti

ErasmusDays: oggi e domani due giornate dense di eventi targati Erasmus+ in tutta Europa!

ErasmusDays: oggi e domani due giornate dense di eventi targati Erasmus+ in tutta Europa!

Con gli ErasmusDays si celebra il progetto Erasmus+, che quest'anno ha compiuto 30 anni e che ha cambiato il volto dell'Europa! Oggi e domani saranno

TG FRANCE: è arrivato l’inverno, studenti … copritevi bene!!!!
Europa macht Schule: Erasmus “al contrario”
Il caso della festa di Halloween alla Statale di Milano: un altro punto di vista

Con gli ErasmusDays si celebra il progetto Erasmus+, che quest’anno ha compiuto 30 anni e che ha cambiato il volto dell’Europa!

Oggi e domani saranno due giorni densissimi di eventi dedicati all’Erasmus+ in tutta Europa: gli “ErasmusDays“!

Il progetto Erasmus quest’anno ha compiuto 30 anni, e per continuare a festeggiare, l’Agenzia nazionale Erasmus+, ha deciso di dedicare due giornate intere organizzando eventi in tutta Europa.

Sono state coinvolte molte Scuole, Università, Associazioni, Comuni, centri di informazione sull’Europa e Uffici scolastici regionali. Tutti hanno contribuito all’organizzazione di innumerevoli iniziative anche in Italia.

30 anni di Erasmus

Dove sono gli eventi Erasmus+ in Italia?

Sono 70 gli eventi italiani e sono sparsi su tutto il territorio nazionale da nord a sud. Si tratta di concerti, mostre, conferenze, presentazioni e workshop. Ma soprattutto è un’occasione unica per tutti coloro che vogliono saperne di più o per coloro che sono ancora indecisi. Infatti saranno tantissimi i ragazzi che hanno già provato l’esperienza dell’Erasmus sulla loro pelle e che saranno disposti a parlare con gli interessati e a chiarire le idee a chiunque. Verranno raccontate molte storie, da studenti ad altri studenti.

La capitale degli ErasmusDays è italiana!

Perugia è stata scelta come capitale per questi due giorni dedicati all’Erasmus+, proprio lì si terranno ben quattro eventi con la presenza di 350 studenti Erasmus!

Questi due giorni sono un’occasione unica per approfondire e per capire nel profondo il progetto Erasmus+, due giorni per parlare, ascoltare, imparare, conoscere e divertirsi in compagnia di persone che provengono da ogni angolo d’Europa!
E per tutti coloro che l’Erasmus+ l’hanno già fatto e a malincuore sono già tornati a casa, gli ErasmusDays saranno una bellissima occasione per immergersi di nuovo in un ambiente internazionale e per raccontare la propria esperienza.

Quella degli ErasmusDays è un’iniziativa nuova di quest’anno a cui hanno aderito un numero enorme di associazioni, Scuole ed Università. Grazie al grande successo, che non era previsto, gli organizzatori sperano di poter rendere gli ErasmusDays una tradizione!

#facceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0