Tempo di lettura: 3 Minuti

Fiera di Roma: dal 18 novembre la Fabbrica del Cioccolato

Fiera di Roma: dal 18 novembre la Fabbrica del Cioccolato

Arriva la Fabbrica – Museo del Cioccolato nella capitale. Il tutto attraverso un villaggio tematico nella Fiera di Roma. Con la partnership di Eurocho

Una custodia blocca smartphone
Fumo alla guida: il M5S propone il divieto
Precari dell’università in protesta a Roma

Arriva la Fabbrica – Museo del Cioccolato nella capitale. Il tutto attraverso un villaggio tematico nella Fiera di Roma. Con la partnership di Eurochocolate partirà da metà mese.

Da una parte una sorta di museo con percorsi storici, dall’altra vera e propria fabbrica che descriva le fasi della lavorazione, eccolo il mix che è pronto ad affascinare tutte le generazionie.  Al centro di tutto il magico e dolcissimo mondo del cioccolato, che arriva a Roma per far rivivere un’ambientazione in stile Willy Wonka. Si tratta infatti di un’iniziativa che durerà tre mesi nel complesso della Fiera di Roma, organizzato in partnership tra la stessa ed Helexpo, oltre l’Eurochocolate.

Una manifestazione che seguirà il concept di una fabbrica – museo, con la ricostruzione di un villaggio tematico sul cacao per intrattenere, educare e far scoprire i segreti di questo prodotto.
Un intero padiglione in cui si potranno ammirare tantissime cose ricostruite nella cioccolata, dalla biblioteca alla giungla, passando per Colosseo, monumenti storici e grande focus su tutta la storia del cioccolato.

Una golosa avventura che porterà addirittura strumenti musicali in cioccolato, a grandezza naturale. Molto interessante sarà inoltre il parco tematico che rappresenterà l’Italia del Cioccolato, con un’intera riproduzione dello stivale.
Dulcis in fundo, una chicca per gli appasionati veri: la cascata di cioccolato più grande d’Europa, con 1200 litri di liquido.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0