Tempo di lettura: 1 Minuti

Torna Athenaeum Tour super evento con FacceCaso partner!

Torna Athenaeum Tour super evento con FacceCaso partner!

Siamo lieti di parlarvi di questa splendida iniziativa di cui FacceCaso è orgogliosamente partner. Athenaeum Tour parte per la seconda edizione, in gi

Elon Musk sta facendo davvero il tunnel sotterraneo
La medicina diventa alternanza scuola-lavoro
Giphy razzista: Instagram e Snapchat interrompono la collaborazione

Siamo lieti di parlarvi di questa splendida iniziativa di cui FacceCaso è orgogliosamente partner. Athenaeum Tour parte per la seconda edizione, in giro con i #CuochiFuoriSede.

Lunedì 16 aprile a Foggia, città di partenza, verrà ufficialmente presentato Athenaeum Tour, un evento organizzato da La Cucina del Fuorisede in partnership con Granoro, di cui noi facciamo parte.
Un’iniziativa nata appunto nel 2016 su idea de La Cucina Fuorisede, blog rinomato nato nel 2015 dalla mente di Andrea e Valentina Pietrocola e di tanti altri amici, che racconta a tutti i fuorisede in Italia come arrangiarsi ai fornelli lontani da “mammà”.

Ma in cosa consiste esattamente questo percorso itinerante totalmente dedicato agli studenti universitari?
Ve lo spieghiamo con le parole proprio di Valentina e Andrea, che meglio di chiunque altro posso dare valore a qualcosa per cui spendono anima e corpo.

“L’AtheneumTour – in giro con i #CuochiFuoriSede è un modo simpatico e divertente per diffondere la nostra cucina a macchia d’olio. Insieme a Granoro saremo ancor di più fuorisede perché andremo a trovare gli studenti a ‘casa loro’, nelle loro città!”.

Per farvi capire la portata del tour, basterebbe snocciolare i dati proprio della prima edizione: 650K condivisioni, oltre 1300 fotografie, +20k like, ma soprattutto circa due mila studenti incontrati la vera anima del tutto!

Questa Second Edition vede come detto il partner Granoro, che accompagnerà tutto l’itinerario quale main sponsor.

Si parte con la presentazione ufficiale di lunedì 16 aprile 2018, ore 11.00, Dipartimento di Scienze Agrarie, degli alimenti e dell’ambiente dell’Università di Foggia.
In tale contesto verranno illustrate le tappe e le novità della seconda edizione, con la presenza della professoressa Vittoria Pilone, coordinatrice del Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche e docente di Economia Aziendale e Marketing dei Prodotti Alimentare. Il professore Antonio Stasi, docente di Economia ed Estimo Rurale presso la Facoltà di Agraria di Foggia; Giuseppe Martelli, social media manager Granoro. Rino Porro, ufficio stampa Granoro; Andrea Maria e Valentina Pia Pietrocola, blogger de La Cucina del Fuorisede,ideatori e curatori del progetto Athenaeum Tour.

Otto tappe in giro per l’Italia, nello specifico partenza ufficiale sempre da Foggia il 26 aprile. Ma non ci si ferma qui, toccando poi Bari il 27, il 3 maggio Napoli, il 14 Torino, il 16 Milano, il 18 Bologna, il 21 Roma e dulcis in fundo il 28 maggio Chieti.
Tante le sorprese previste ovviamente, pronte ad aspettare a stomaco vuoto tutti gli studenti dello Stivale. Inoltre ci sarà un nuovo photo-contest che avrà in palio incredibili premi offerti dagli sponsor.

Ricordiamo che siamo tra i Media partner insieme a Pop Corn, Saygood, Zon, Radio Nova Ions,
FacceCaso, PR Communication.

 

 

 

Non possiamo far altro che lanciare gli hashtag da seguire nel corso di questa avventura culinaria!
#ATHENAEUMTOUR #INVIAGGIOCONGRANORO #CUOCHIFUORISEDE #GRANORO e ovviamente…

#FacceCaso!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0