Tempo di lettura: 2 Minuti

Sei stato spiato da Cambridge Analytica? Scoprilo così

Sei stato spiato da Cambridge Analytica? Scoprilo così

Cambridge Analytica ha acquisito i dati di moltissimi utenti, ma come facciamo a sapere se anche noi siamo coinvolti? Scopriamolo. Cambridge Analytic

Lì dove mancano le relazioni: ecco la generazione Sneet
Age of Empires torna…alle origini!
Google Instant ai saluti

Cambridge Analytica ha acquisito i dati di moltissimi utenti, ma come facciamo a sapere se anche noi siamo coinvolti? Scopriamolo.

Cambridge Analytica è al centro di numerose polemiche, come vi abbiamo già raccontato in merito al caso Facebook.
Sentiamo parlare tanto di dati rubati, trafugati, comprati dalla società inglese grazie a prodotti controfirmati ingenuamente da milioni di utenti. Abbiamo sentito anche che molti utenti sarebbe persino italiani.

Allora la domanda viene spontanea: come possiamo sapere se pure noi siamo coinvolti in una cosa del genere? E se qualcuno avesse sfruttato proprio le nostre informazioni.
Magari ingenuamente abbiamo accettato le condizioni di policy di qualche giochino o quiz, ma così facendo abbiamo esposto le informazioni che rilasciamo su Facebook allo sfruttamento per altri fini.

Il social network ha però messo a disposizione una pagina in cui ognuno può controllare che le sue informazioni siano state sfruttate da Cambridge Analytica o meno.

Il link ve lo mettiamo qui, in modo che possiate sentirvi più tranquilli anche voi a controllare che tutto sia regolare… speriamo.
Informazione sulla condivisione, verifica delle app che accedono al profilo e si cerca di stare più tranquilli. Speriamo che in ogni caso non si creino più situazioni così, ma dubitiamo.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0