Tempo di lettura: 3 Minuti

Abbiamo il tweet da record

Abbiamo il tweet da record

A 16 anni realizza un tweet da 3,5 milioni di rilanci. Motivo? Avere pollo gratis! Carter Wilkerson, forse senza sperarci neanche lui, è entrato nell

Inflighto : il tuo viaggio in aereo non sarà più lo stesso
Monkey, il social per teenager creato da teenager
Smart working: come cambierà il mondo del lavoro dopo l’emergenza Covid 19?

A 16 anni realizza un tweet da 3,5 milioni di rilanci. Motivo? Avere pollo gratis!

Carter Wilkerson, forse senza sperarci neanche lui, è entrato nella storia social. Il suo tweet è una nuova pietra miliare del mondo digitale, anche se non sappiamo fino a quando.

Ciò che accade su internet è sempre in evoluzione, ma per adesso sicuramente questo giovane americano può godersi il suo momento di gloria.
Ha superato il selfie da Oscar del 2014, e adesso sembra irraggiungibile. Di cosa stiamo parlando? Ve lo mostriamo subito

Rispondendo a una sfida ironica lanciata dalla catena Wendy’s sulla piattaforma, il ragazzo ha risposto a tono al tweet, ricevendo la proposta del ristorante: per avere un anno di chicken nuggets fai 18 milioni di retweet.

Detto fatto, Carter a inizio aprile ha colto la provocazione e si è messo a raccogliere la richiesta. In un mese ha suscitato moltissimo clamore sia su Twitter che sui media, arrivando comunque alla cifra record di 3,5 milioni di condivisioni.

“Help me please, a man needs his nuggs” ha funzionato, e anche senza arrivare alla cifra astronomica, la catena ha deciso di premiarlo con un anno di nuggets e una donazione di 100mila dollari a una fondazione benefica che si occupa di adozioni. Che dire, #nuggsforcarter, giustizia è fatta!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0