Tempo di lettura: 1 Minuti

Notification History ti fa leggere i messaggi cancellati su WhatsApp

Notification History ti fa leggere i messaggi cancellati su WhatsApp

L’app organizza le notifiche ricevute sul proprio telefono, per non perdere eventuali messaggi. #FacceCaso. Arriva Notification History, l’app che pu

Sentiero Italia: tre ragazzi sognano di riaprire il percorso di trekking più lungo al mondo
Instagram dà il via libera alle pubblicità sulle Storie
Zaino che si illumina: l’idea per proteggere gli studenti in strada

L’app organizza le notifiche ricevute sul proprio telefono, per non perdere eventuali messaggi. #FacceCaso.

Arriva Notification History, l’app che può svelare cosa c’è scritto nei messaggi rimossi su WhatsApp, quelli che ora possono essere cancellati e nascosti a tutti, a patto che vengano revocati entro i 7 minuti dall’invio.

Come fare

L’app organizza le notifiche ricevute sul proprio telefono, per non perdere eventuali messaggi, chiamate e avvisi persi per strada. In poche parole, un vero e proprio registro.

All’interno dell’elenco sono visualizzate anche le conversazioni eliminate prima della lettura, perché hanno comunque prodotto un avviso sullo smartphone, seppur non evidenziato da numerini e badge sull’app di WhatsApp.

Aprendo un box che si riferisce al messaggio cancellato, tra le varie righe tecniche ve ne è una preceduta dal suffisso text, che contiene la frase rimossa prima che la doppia spunta sia diventata blu. Qui dentro chiunque può leggere il testo anche se di per sé l’applicazione non lo mostra perché annullato.

Ti basterà cercare il messaggio e aprire la stringa con suffisso “.text”, per leggere i primi 100 caratteri del testo.

Oltre al numero di caratteri recuperabili del messaggio, in teoria cancellato, il trucchetto ha un altro limite: funziona solo sul sistema operativo Android.

Come scoprire se sei protetto?

Per verificare se il tuo smartphone è al sicuro, potrai benissimo provare in prima persona il metodo. Scaricati Notification History, fatti mandare e subito cancellare un messaggio da un contatto (senza leggerlo) e poi apri l’app.

Se la voce con la notifica non letta mostra, alla linea text, il testo in chiaro allora conviene aggiornare il sistema oppure passare a un modello che supporta almeno Android 6, se invece visualizzi Questo messaggio è stato eliminato anche lì dentro allora sei apposto. Fino a quando qualche smanettone non troverà il modo di fregarti. Di nuovo.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0