Tempo di lettura: 2 Minuti

Sul sito cinese Taobao potete comprare davvero di tutto

Sul sito cinese Taobao potete comprare davvero di tutto

Taobao, l’Amazon asiatico, mette in vendita perfino dei Jumbo Jet. Scopriamo il sito che apre davvero a un mercato senza limiti. Se andate su Taobao

Una crociera di lusso… in aereo!
Inventare un jetpack per guadagnare 2 milioni? Provateci!
11 Settembre 2001: il crollo delle nostre certezze

Taobao, l’Amazon asiatico, mette in vendita perfino dei Jumbo Jet. Scopriamo il sito che apre davvero a un mercato senza limiti.

Se andate su Taobao ( si ok è in cinese ) potreste scoppiare a ridere o farvi venire gli occhi a cuoricini per ciò che potreste trovare.
Si tratta infatti di un sito di e commerce tra i più popolari in Asia, per non parlare della Cina. Per capire ciò che lo renderebbe unico basta raccontare subito un fatto: recentemente su di esso sono stati venduti due Jumbo Jet, per la precisione due Boeing 747.
Non stiamo scherzando, è successo davvero, anzi se può interessarvi uno è ancora disponibile.

Taobao era inoltre diventato famoso per il record storico di vendite raggiunto sul sito Alibaba, in occasione del Black Friday.
Ma da una parte c’è uno shopping tradizionale, fatto di abbigliamento, accessori e cibo, qui si è arrivati al passaggio di livello, proprio grazie alla SF Airlines Co. Che ha proprio pensato di acquistare questi due “veivoli” per la modica cifra di 48 milioni di dollari.
Erano infatti finito all’asta dal tribunale di Shenzhen, causa fallimento della Jade Cargo International.

Si tratta quindi di un collegamento tra aste giudiziarie e vendita online, meccanismo sconosciuto in Italia e che forse, a questi livelli, non troveremo mai.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0