Tempo di lettura: 2 Minuti

Tutto pronto per il Roma Web Fest!

Tutto pronto per il Roma Web Fest!

Sale l’attesa per la quindi edizione del Roma Web Fest - Il cinema ai tempi del web. Dal 24 al 26 Novembre tantissimi eventi si susseguiranno nella sp

FacceCaso presenta il libro degli Actual – FOTO & VIDEO
FacceCaso & Actual: cronaca de ‘na bella risata
Romics: lo spettacolo è siglato Youtuber GreaterFool

Sale l’attesa per la quindi edizione del Roma Web Fest – Il cinema ai tempi del web. Dal 24 al 26 Novembre tantissimi eventi si susseguiranno nella splendida cornice del MAXXI.

Quest’anno il Roma Web Fest è più atteso che mai, ma adesso ci siamo davvero quasi. Comincia venerdì, con il workshop “Come Scrivere una Web Serie” presso la Sapienza, alle ore 10:00.
Quindi giovani sceneggiatori e filmaker di tutto il mondo come sempre al centro di un evento che mostra e amplifica il connubio tra internet e cinema. Ci si sposterà poi presso le Ex Vetrerie Sciarra, sempre il 24, con la tavola rotonda promossa da “Europa Creativa”: ore 15:00-17:00.

Ma il week end è senza dubbio il momento clou e più ricco. Al MAXXI-Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo andrà infatti in scena il meglio, soprattutto gli “internettologi” avranno l’opportunità di incontrare i loro idoli tra incontri, workshop e panel.
A proposito di questi ultimi, quali sono nel dettaglio? Ecco un’esaustiva carrellata:
1) “Come diventare famoso nel web” (11:30 – 12:00)
2) “Musica: i fenomeni nati e approdati nel web” (14:00 – 16:30)
3) “La nuova economia dell’audiovisivo: cinema, pay tv e internet” (16:00 – 18:00)

Alle 18 invece si potrà assistere al Gala di premiazione del concorso internazionale sui Fashion Film con la giuria composta da Anna Fendi, Claudio Gregori di Lillo e Greg, Massimiliano Bruno, Laura Bozzi, direttore di Vero. Ma ancora Lavinia Farnese, Vanity Fair, Luigi Parisi e molti altri ancora.
Eventi speciali della giornata saranno inoltre l’anteprima della web serie “Epatite C” e il “progetto VVVVID Originals, il contest dedicato alle serie di animazione”.
Dulcis in fundo arriva domenica 26 Novembre. Qui si vivrà “L’incontro Youtuber” con la partecipazione di Cristina Spagnuolo, Antony Di Francesco, Violetta Rocks, Alberto Pagnotta, Chiara Paradisi, Geppo.

Attesissima è inoltre la conferenza: “I nuovi mestieri del web”. Ospiti d’eccezione gli Actual, Luca Vecchi, Silvia Rossi de I Trentenni, i produttori Sonia Bruganelli e Niccolò Presta, il regista Vincenzo Alfieri, e l’imprenditore Andrea Materia.

Un tema invece delicato è quello sul Cyberbullismo dalle 16:00 alle 19:00 e altrettanto importante “Internet e l’editoria: dai book trailer alle web serie”.

Una kermesse davvero ricca e piena di momenti altamente significativi, oltre che ottimi per arricchire le proprie conoscenze di cinema e internet, un connubio sempre più incisivo.
La cerimonia di chiusura avrà infine ospiti Pino Quartullo, Simona Borioni, francesca Rettondini, Savino Zaba, Massimiliano Buzzanca, Fioretta Mari, Donatella Pompadour, Pamela Camassa, Sofia Bruscoli, Antony di Francesco, Alessia Fabiani, Romano reggiani, Luciana De Falco, Giorgia e Greta Berti, Linda Batista, Gina Lamarante, Ariadna Romero, Stefano De Sando, Carolina Rey e molti altri.

Non c’è davvero nient altro da aggiungere quindi sul Roma Web Fest, se non ribadire l’appuntamento e invitare a partecipare. Noi di Faccecaso ovviamente non ce lo faremo sfuggire e saremo proprio lì. Vi aspettiamo!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0