Tempo di lettura: 1 Minuti

I vincitori del premio  “Storie di Alternanza”

I vincitori del premio “Storie di Alternanza”

Un’alternanza capace di portare dei frutti buoni, è questo che viene fuori grazie al premio. Unioncamere e Camere di Commercio italiane lo hanno lanci

Bando Ministero Istruzione: 50 milioni per promuovere integrazione e accoglienza
Università, imprese o startup: in arrivo 305 milioni per lo sviluppo e la ricerca
Notification History ti fa leggere i messaggi cancellati su WhatsApp

Un’alternanza capace di portare dei frutti buoni, è questo che viene fuori grazie al premio. Unioncamere e Camere di Commercio italiane lo hanno lanciato.

“Storie di Alternanza” è il premio istituito da Unioncamere e le Camere di Commercio italiane. Lanciato con il fine di selezionare i migliori racconti multimediali degli studenti e le loro esperienze lavorative. Quali sono quindi i racconti di alternanza che funziona. Lo scopriamo grazie a questa bella iniziativa.

Sono stati così selezionati i migliori racconti e pubblicati i sei vincitori della prima sessione, relativa al II semestre 2017, tre appartenenti agli Istituti Tecnici e Professionali e tre ai Licei.
Negli istituti tecnici e professionali per trovare i vincitori bisogna andare nelle province di Chieti, di Cuneo e di Vercelli.

LEGGI ANCHE: “IN ITALIA 50% DEI DIPLOMATI ALL’UNIVERSITÀ. 1 SU 3 FA LAVORO DIVERSO DAGLI STUDI”

Nei licei invece conosciamo le storie dalle province di Mantova, di Monza e Brianza e di Reggio Emilia. Quando ci sarà la premiazione delle Storie, in programma a Verona all’interno di Job & Orienta, il prossimo 30 novembre, scopriremmo le graduatorie finali dei 6 progetti. Quando l’alternanza funziona come è stata pensata, ecco risultati concreti che possono far piacere anche il Miur. #Bellastoria!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0