Tempo di lettura: 1 Minuti

Architettura : UniBologna apre le porte per l’open day

Architettura : UniBologna apre le porte per l’open day

Gli studenti di quinta superiore potranno seguire la presentazione del corso a cura dei docenti e visitare aule e laboratori accompagnati dai tutor. #

Progetto “Garanzia Giovani”: vera garanzia o solo utopia?
Sassari: problema con i fondi per il “Rientro dei cervelli”
Concorso per un posto da professore truccato all’Università di Pisa

Gli studenti di quinta superiore potranno seguire la presentazione del corso a cura dei docenti e visitare aule e laboratori accompagnati dai tutor. #FacceCaso.

Tutto pronto all’Università di Bologna per l’open day del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura.

Giovedì a Cesena, nella sede di via Cavalcavia 61, alle 10, gli studenti di quinta superiore potranno seguire la presentazione del corso a cura dei docenti e visitare aule e laboratori accompagnati dai tutor.

Il prossimo anno sarà l’ultimo nella storica sede di via Cavalcavia. A breve verrà infatti inaugurata la nuova sede del Campus di Ingegneria e Architettura, nella zona Ex zuccherificio.

Gli studenti potranno così usufruire dei nuovi spazi e dei nuovi servizi di ristorazione.

Il percorso formativo prevederà insegnamenti sia teorici che pratici e prende avvio con l’acquisizione di una solida formazione di base nelle discipline matematiche, fisico-tecniche, storiche e della rappresentazione e una formazione di base relativamente al progetto di architettura.

L’intero percorso formativo è caratterizzato da laboratori progettuali come strumento di verifica delle conoscenze acquisite.

-I numeri-

Negli ultimi tre anni, la percentuale degli studenti che si sono laureati in corso è stata del 58%.

Il 91,2 % dei laureati nel 2016 ha dichiarato di essere complessivamente soddisfatto del corso di studio frequentato, contro l’82,6 % di media negli altri atenei italiani per la stessa classe di corso.

L’ateneo offre inoltre la possibilità d’intraprendere la carriera di ricercatore partecipando al concorso per il dottorato di ricerca che il Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna ha attivato nella sede di Cesena.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0