Tempo di lettura: 2 Minuti

Saliamo in vetta a Youtube

Saliamo in vetta a Youtube

Il podio (+2) per le canzoni più ascoltate su YouTube. Ecco la nostra classifica, che è quella che riparte da ciò che dice il popolare sito di video.

Apple ammette di rallentare i vecchi iPhone
Quanto cambia Google Earth!
Pantani, un uomo in fuga

Il podio (+2) per le canzoni più ascoltate su YouTube. Ecco la nostra classifica, che è quella che riparte da ciò che dice il popolare sito di video.

Un tempo comprare o ascoltare la musica su quello che aveva solo i tasti era un sogno dei più fantasiosi ma oggi le cose sono in vetta cambiate: YouTube è il servizio di video sharing più usato al mondo, ospita un miliardo di account ovvero un terzo degli utenti totali di internet e miliardi e miliardi di visualizzazioni.

Ecco le prime 5 canzoni con maggiori views.

CLASSIFICA

  1. Chi ha ascoltato solo quella per tutta l’estate e chi pur di evitarla ha fatto a meno della radio: stiamo parlando si Despacito firmata Luis Fonsi feat. Daddy Yankee.
    Sul podio delle classifiche per circa 10 settimane dalla Colombia all’Uruguay, ha raggiunto il disco di diamante ovvero vendendo oltre 500.000 copie vantando 4.4 miliardi di visualizzazioni su YT.
  2. Molti di voi la conosceranno perché è la più nota tra la colonna sonora di “Fast and Furious 7”, dall’unione della penna graffiante di Wiz Kalifa e quella toccante di Charlie Puth stiamo parlando di “See you again” ,dedicata a Paul Walker, che ad oggi vanta 3,4 miliardi di visualizzazioni ed il record per il maggior numero di ascolti su Spotify nel giorno d’usicta ovvero 4 milioni.
  3.  Prima ho detto che alcune di queste non sono definibili canzoni e sicuramente non mi riferivo a “Gangnam Style” di PSY. Le visualizzazioni ammontano a 3,2 miliardi, per 5 anni ha detenuto il primo posto nella classifica dei video più guardati, si dice che addirittura abbia superato il massimo delle visualizzazioni previste da YouTube tant’è che questo abbia dovuto modificare il codice.
  4.  La canzone che ha fatto ballare intere discoteche con un numero incalcolabile di remix “Uptown Funk” by Mark Ronson in collaborazione con Bruno Mars vanta 2.7 miliardi di visualizzazioni. Questa ha conquistato varie certificazioni in diversi paesi, 5 platini in Italia, diamante in Canada (500.000) e ben 7 platini per gli Stati Uniti.
  5. “Nice to meet you, where you been? I could show you incredible things” è l’inizio di “Blank Space” cantata dalla prima (e unica) tra le voci femminili della nostra classifica ovvero Taylor Swift. Anche il video ha raggiunto riscontri positivi dalla critica e ci ha messo lo zampino per salire a quota 2,2 miliardi su YouTube vincendo nel 2015, un anno dopo la pubblicazione, l’MTV Video Music Awards.

#FacceCaso

Di Claudia Biasci

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0