Tempo di lettura: 1 Minuti

Snapchat : i teenager degli Stati Uniti la mettono al primo posto

Snapchat : i teenager degli Stati Uniti la mettono al primo posto

Alla domanda su quale social terrebbero se obbligati a sceglierne solo uno su un'isola deserta, il 44% dei giovanissimi americani ha indicato Snapchat

Università milanesi: boom di iscritti ai test di Medicina, fra loro un 58enne
All’Università succede di tutto: i cinque fatti più strani
Inps alla ricerca di giovani: 900 nuove assunzioni in arrivo

Alla domanda su quale social terrebbero se obbligati a sceglierne solo uno su un’isola deserta, il 44% dei giovanissimi americani ha indicato Snapchat. #FacceCaso.

Con grande sorpresa, l’80% dei teenager negli Stati Uniti preferisce Snapchat agli altri social. Nonostante il monopolio di Mark Zuckerberg, il 73% degli intervistati tra 13 e 18 anni è su Instagram e il 57% è su Facebook.

-Come mai?-

È lecito chiedersi da dove nasce un così forte attaccamento all’applicazione nata per i messaggi usa e getta. Alla domanda su quale social terrebbero se obbligati a sceglierne solo uno su un’isola deserta, il 44% dei giovanissimi americani ha indicato Snapchat.

Solo il 24% ha preferito Instagram, per non parlare di Facebook, con il 14%. Alla stessa domanda posta lo scorso anno, il 28% degli intervistati aveva scelto Snapchat, segno che la popolarità della piattaforma col fantasmino giallo, al contrario di quanto dimostrano i trend italiani, sia tutto tranne che in calo.

-Le funzioni-

Quali sono le funzioni preferite di Snapchat?

  • Più della metà degli utenti 68% ha indicato i messaggi
  • le Storie sono state scelte dal 28%
  • la sezione Discovery 4%

Interessante se si pensa che il clone delle Storie introdotto da Instagram e Facebook viene considerato il colpo maggiore assestato alla piattaforma dalla concorrenza.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0