Tempo di lettura: 1 Minuti

Gli smartphone non sono solo costosissimi iPhone

Gli smartphone non sono solo costosissimi iPhone

Dal Mobile World Congress emergono tanti nuovi modelli di smartphone, molti dei quali permettono di avere ottimi modelli senza spendere necessariament

Roma e le occupazioni: anche il Tasso assedia l’istituto
Concorso scuola: Bologna presa d’assalto
I genitori a scuola di social

Dal Mobile World Congress emergono tanti nuovi modelli di smartphone, molti dei quali permettono di avere ottimi modelli senza spendere necessariamente una fortuna.

Quale smartphone scegliere al giorno d’oggi? La risposta è difficilissima, a causa di una enorme gamma di modelli sul mercato. Tutte le uscite presentate al Mobile World Congress di Barcellona, fiera mondiale della telefonia mobile, ne sono la dimostrazione.
Una cosa però è sicura: non c’è bisogno di adattarsi al compagno di scuola che ha l’ultimo modello di iPhone per sembrare fighi. Ci sono moltissime altre scelte dal basso costo, ma ottima prestazione.
Insomma, il mondo mica è fatto di soli Top di gamma!

E allora bisogna cercare di capire come risparmiare su un prodotto imprescindibile quale il telefonino, senza perdere in qualità e durata. Si penserebbe necessario rivolgersi ai migliori Apple, Samsung o altre eccellenze di ogni casa produttrice. Eppure ognuna di queste ( tranne Cupertino ), presenta tante offerte economiche.

Alla fiera di Barcellona ne sono uscite alcune molto interessanti, che permettono di avere il rapporto qualità-prezzo sotto i 300 euro.
Pensiamo ad esempio al Nokia 6. Sì, il grande ritorno della decaduta azienda Finlandese passa anche da questo smartphone, che con Android One permette di avere un’interfaccia unica, un display da 5,5 pollici full HD e fotocamera da 16 Mpixel, non pochi. Inoltre si punta molto su prestazioni e sicurezza del software, con “soli” 279 euro, un terzo di un medio iPhone.

Sono interessanti anche aziende meno popolari, quali Alcatel con il suo Serie 5 da display FullView 5,7 pollici senza bordi (e l’iPhone X keffaaa1!?).

C’è anche qui la modalità ritratto e riconoscimento facciale, oltre l’impronta digitale sul retro e un prezzone: 229 euro.
Anche Neffos C7 e Wiko View 2 Pro sono modelli meno conosciuti, ma comunque accessibili e di qualità sufficiente. 159 euro il primo, che offre 13MP, 5,5 pollici e funzionalità ritratto; 299,90 euro il secondo francese, che però offre un’accoppiata display-fotocamera da 6 pollici HD e 16MP. Infine anche un grandangolo di 120 gradi e vari effetti creativi.
Tutti questi modelli puntano sempre più alle capacità fotografiche, maggiormente richieste da qualsiasi cliente.
Anche gli LG K8 & K10 offrono scocche raffinate, software focalizzato su fotocamera e sfocatura dei ritratti. Prezzi tra i 150 e 200 euro.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0