Tempo di lettura: 2 Minuti

8 marzo sciopero della scuola!

8 marzo sciopero della scuola!

Il giorno della festa delle donne, giovedì 8 marzo, sciopero generale di tutto il comparto Istruzione Ricerca. Lezioni a rischio in tutta Italia. 8 m

Non tossite sul postino
8 Marzo festa delle gaffes, la Top3 delle figuracce più celebri
8 marzo, festa vera o semplice contentino?

Il giorno della festa delle donne, giovedì 8 marzo, sciopero generale di tutto il comparto Istruzione Ricerca. Lezioni a rischio in tutta Italia.

8 marzo complicato per l’istruzione italiana. Dopo i vari stop nelle scuole a causa del maltempo, se ne prevede un ulteriore in data giovedì prossimo.
A comunicarlo il Miur, che con una nota ha spiegato come il blocco delle lezioni riguarderà tutti i lavoratori pubblici, privati, cooperativi, sia per scuola che ricerca.

Per molti era meglio evitare di posizionarlo così vicino a un periodo così complicato. La neve ha paralizzato l’Italia per quasi una settimana, impedendo l’apertura delle scuole. Poi almeno lunedì, se non anche martedì, tanti altri istituti saranno adibiti a seggi, causando la sospensione delle lezioni. Colpo di grazia proprio questo, che si posiziona in maniera così ravvicinata.

Sappiamo che si tratta di “sciopero generale che coinvolge anche il comparto Istruzione e Ricerca dell’8 marzo”. A proclamarlo varie sigle sindacali, tra cui SLAI COBAS; USI; USI-AIT; USB e USI SURF. In ogni caso le scuole dovranno comunicare anticipatamente alle famiglie la possibile chiusura. Un altro sciopero invece sarebbe previsto per il 23 marzo. Su questo seguiranno aggiornamenti che vi diranno quale rischio si corra.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0