Tempo di lettura: 3 Minuti

AIL: Tornano nelle piazze le uova di Pasqua!

AIL: Tornano nelle piazze le uova di Pasqua!

In 4.500 piazze italiane arrivano le uova di Pasqua dell'Ail di beneficenza. La raccolta fondi oggi, domani e il 18 marzo per la ricerca su Leucemie,

FOTO BACKSTAGE “AMO SOLO T(R)E” BY SORTE
Un Goal per la solidarietà VI: l’evento dei ragazzi di SO.R.TE. & Friends
Territori DiVini: al VIS una serata di degustazione enosolidale

In 4.500 piazze italiane arrivano le uova di Pasqua dell’Ail di beneficenza. La raccolta fondi oggi, domani e il 18 marzo per la ricerca su Leucemie, Linfomi e Mielomi.

Ail, Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma, scende di nuovo in campo, o meglio in 4.500 piazze di tutto il paese. Obiettivo, come ogni anno, è raccogliere fondi per la ricerca e la lotta a queste malattie.
Appuntamento benefico tradizionale, giunto al quarto di secolo, perché infatti da 25 anni migliaia di volontari operano per contribuire alla causa sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Con una donazione di 12 euro a salire sarà possibile acquistare nei gazebo il classico uovo di Pasqua col logo dell’Associazione. Un gesto per regalare il tipico dolce pasquale, lasciando però un segno positivo.
Sono molti i progetti che si è riuscito a finanziare in questi oltre 25 anni. Ail ha permesso di portare avanti ricerca, assistenza ai malati, ma anche la diffusione conoscitiva dei progressi nel campo scientifico dei tumori del sangue.

Si è permesso, grazie alle offerte di milioni di persone negli anni, di ottenere tanti risultati negli studi delle terapie più efficaci, ma anche proprio per curare pazienti malati. Alcuni dei principali risultati di Ail sono stati proprio l’assistenza domiciliare per adulti e bambini. Ma anche il sostegno alle Case alloggio nei Centri Ematologici con 3.500 persone ospitate, oltre a ben 44 case di cura domiciliari.

Quest’anno sono poi “uova in cerca d’autore”, in quanto cinque grandi chef italiani, Franco Aliberti, Gianluca Forino, Iginio Massari, Marco Radicioni e Maurizio Santin, dedicheranno proprio una ricetta speciale.

Non possiamo far altro a questo punto che invitarvi a contribuire anche voi con una piccola offerta! Aiutare il prossimo in questo caso è ancora più dolce.

Per trovare le Uova di Pasqua AIL
chiama il numero 06
ž70386013 o visita il sito www.ail.it PER DONAZIONI:  C/C POSTALE AIL N. 873000

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0