Tempo di lettura: 3 Minuti

Il Liceo delle Scienze Umane “ V. Carducci ” si esibisce a teatro

Il Liceo delle Scienze Umane “ V. Carducci ” si esibisce a teatro

Gli studenti si esibiranno su brani celebri tratti dai musical più acclamati di tutti i tempi tra cui Mamma Mia, We Will Rock You e Burlesque. #FacceC

AGATy vince Let’s App 2017
Su Instagram i live li puoi fare di gruppo
Age of Empires torna…alle origini!

Gli studenti si esibiranno su brani celebri tratti dai musical più acclamati di tutti i tempi tra cui Mamma Mia, We Will Rock You e Burlesque. #FacceCaso.

Domani, venerdì 27 aprile, il Liceo delle Scienze Umane “ V. Carducci ” di Forlimpopoli animerà il palco del Teatro Verdi nella Rocca di Forlimpopoli. 

Gli studenti porteranno in scena “Musical Around the World”, uno spettacolo realizzato in collaborazione con Ilaria Foschi, cofondatrice insieme a Marco Mancini della compagnia teatrale “Quinte Strappate” di Cesena. 

“Il musical è un progetto che vede coinvolti in maniera trasversale gli alunni delle cinque classi del Liceo e in cui l’inclusione e la disponibilità a mettersi in gioco sono gli ingredienti fondamentali, tanto che in sole dieci ore i ragazzi sono riusciti a mettere in scena uno spettacolo dove si recita, si canta e si balla per costruire insieme qualcosa di bello, per divertirsi, scoprire i propri talenti valorizzando le proprie potenzialità”. Dichiara la regista.

Gli studenti si esibiranno su brani celebri tratti dai musical più acclamati di tutti i tempi tra cui Mamma Mia, We Will Rock You e Burlesque.

“Il progetto rappresenta l’esito finale di un lavoro che intende favorire la socializzazione e l’espressione individuale e di gruppo, facilitando la crescita interrelazionale e la consapevolezza personale, senza trascurare il fatto che l’espressione teatrale contribuisce a fare acquisire sicurezza e disinvoltura nell’espressione di sé davanti ad un pubblico, migliorando l’autostima e stimolando negli studenti l’interesse e la partecipazione al dialogo educativo”. Sottolinea la docente Laura Guardigli.

Oltre all’esibizione teatrale, durante la mattina, gli studenti presenteranno sul palco del Verdi, alternati ad esibizioni di canto e danza, i diversi progetti svolti durante l’anno scolastico.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0