Tempo di lettura: 1 Minuti

Liceo Steam : a Rovereto nasce la scuola del futuro

Liceo Steam : a Rovereto nasce la scuola del futuro

Si tratta di un corso di studi che prevede gli insegnamenti in lingua inglese fino al 50%. #FacceCaso. Il Centro di formazione professionale 'Verones

È ripetizioni – mania
Scuole superiori, ecco i risultati della “caccia” agli iscritti
E se le scuole le ristrutturassimo con le sponsorship?

Si tratta di un corso di studi che prevede gli insegnamenti in lingua inglese fino al 50%. #FacceCaso.

Il Centro di formazione professionale ‘Veronesi’ di Rovereto ha in programma tante novità per il prossimo anno scolastico. Verrà attivato il liceo Steam , acronimo di ‘Science, technology, engineering, arts, mathematics’. 

Si tratta di un corso di studi che prevede gli insegnamenti in lingua inglese fino al 50%, con un approccio graduale fin dal primo anno, su un percorso lungo complessivamente quattro anni. 

In occasione di questa nuova opportunità formativa, la Giunta provinciale ha approvato il protocollo d’intesa tra la Provincia autonoma di Trento, Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca Educativa (Indire) e Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa (Iprase).

Come si legge su Trento Today, nonostante le novità, il Liceo garantirà il raggiungimento degli obiettivi specifici di apprendimento e delle competenze di un tradizionale liceo scientifico, opzione scienze applicate.

Al termine dei quattro anni, gli studenti avranno la possibilità di sostenere l’esame di Stato proprio di quel percorso. L’attività di alternanza scuola-lavoro verrà svolta a partire dal secondo anno. Insomma, un’occasione d’oro per chi cerca una formazione all’avanguardia capace di ridurre il gap tra scuola e università. 

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0