Tempo di lettura: 3 Minuti

European Youth Event 2018: i giovani che costruiscono l’Europa

European Youth Event 2018: i giovani che costruiscono l’Europa

European Youth Event è l'occasione con la quale per la terza volta il Parlamento europeo mette al centro i giovani dando loro la possibilità di discut

Nel nuovo bilancio UE 2021-2027 i giovani sono in prima linea
EU Challenge a Bruxelles: la conclusione di un progetto di giovani per i giovani!
STUDENTS: far from home… viaggio nel cuore dell’UE: Brussels!

European Youth Event è l’occasione con la quale per la terza volta il Parlamento europeo mette al centro i giovani dando loro la possibilità di discutere dei temi più importanti legati al futuro dell’UE.

Una delegazione composta da 8mila giovani occuperanno le sedie del Parlamento europeo di Strasburgo per due giorni con lo scopo di interagire con i parlamentari europei e interpretare il ruolo dei decision making. L’European Youth Event 2018 si terrà l’1 e il 2 giugno a Strasburgo.

European Youth Event 2018

Quest’anno, l’1 e il 2 giugno, si svolgerà a Strasburgo la terza edizione di questa iniziativa rivolta esclusivamente ai giovani. Le idee di ragazzi e ragazze sono innovative ed è fondamentale tenerle in considerazione nei processi decisionali: questo l’UE lo sa bene.
Lo scopo è di ascoltare i ragazzi e le ragazze che vi prenderanno parte, sentire le idee e le proposte. Alla fine delle due giornate sarà steso un report che sarà consegnato direttamente agli eurodeputati che ne terranno conto durante le commissioni parlamentari durante il luglio 2018.

Chi può partecipare?

L’evento sarà pubblico e aperto a tutti i giovani compresi tra i 16 e i 30 anni. Le spese per sostenere il viaggio e l’alloggio a Strasburgo per i due giorni di esperienza saranno tutte a carico dei partecipanti.
Tutte le ragazze e i ragazzi interessati possono presentare la loro candidatura attraverso il portale dedicato, l’unica condizione è che si presentino a gruppi composti da un minimo di 10 persone.

Un’occasione straordinaria per l’UE e per i giovani europei

Grazie all’European Youth Event i giovani avranno la possibilità di far sentire la loro voce, di esprimere le loro opinioni e di fornire le loro idee. I giovani possono davvero avere un’influenza sul processo di decision making del Parlamento europeo. Un’occasione da perdere, insomma, per tutti quei ragazzi e ragazze a cui sta a cuore l’Europa e il futuro dell’Unione europea.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0