Tempo di lettura: 3 Minuti

Perugia, ecco il “Summer Media Camp”, il campo-scuola dei giovani

Perugia, ecco il “Summer Media Camp”, il campo-scuola dei giovani

La Conferenza Episcopale umbra ha ideato un campo-scuola estivo decisamente interessante. Scopriamolo insieme nel dettaglio. Al giorno d'oggi convinc

LinkedIn, i curricula diventano Storie, con la “s” maiuscola
Ventotene, studenti liceali a lezione d’Europa. Scopriamo di che si tratta!
Piano per mettere fine allo spaccio davanti le scuole

La Conferenza Episcopale umbra ha ideato un campo-scuola estivo decisamente interessante. Scopriamolo insieme nel dettaglio.

Al giorno d’oggi convincere i professori a farsi accompagnare al campo-scuola è diventata un’impresa quasi titanica. Per di più le gite scolastiche che ci vengono proposte risultano spesso ripetitive e in alcuni casi neanche troppo interessanti.

Sì, insomma, basta campi-scuola di 5 giorni in città d’arte che si potrebbero visitare anche in un week-end. Per non parlare poi dei classici e noiosissimi corsi di vela in giro per l’Italia (con tutto il rispetto per questo splendido e difficilissimo sport).

Ci vorrebbe qualcosa di nuovo, qualcosa che sia in grado di coinvolgere e attrarre le nuove generazioni. E qual è quella cosa da cui i giovani sono attratti a tal punto da esserne quasi “dipendenti”? La risposta non può che essere una: i social network.

Già, ma cosa c’entrano i social network con i campi-scuola a parte il fatto che li utilizziamo praticamente ogni due minuti per condividere qualsiasi momento della nostra gita scolastica? Bisognerebbe chiederlo alla Conferenza Episcopale umbra che ha ideato il “Summer Media Camp”.

Si tratta di una sorta di campo-scuola estivo, che si terrà per la prima volta a Perugia dal 24 al 27 luglio. Sarà destinato a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni e vedrà la partecipazione di esperti e professionisti del settore del social media marketing.

L’obbiettivo del “Summer Media Camp” sarà dunque quello di insegnare ai giovani come usare i social network in maniera intelligente e professionale. Il costo dell’iscrizione è di appena 100 euro, cifra che comprende anche vitto e alloggio. Allora, che state aspettando? Perugia vi aspetta, non vorrete mica farvi sfuggire quest’occasione.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0