Tempo di lettura: 3 Minuti

Funzioni App, le donne spendono di più

Funzioni App, le donne spendono di più

Indagine Liftoff dimostra come le donne spendano maggiormente per acquistare funzioni app e giochi. Le utenti donne hanno il 79% in più di propension

Vandalismo al Virgilio: stimati 60mila euro di danno per l’occupazione
Le News Feed che ingrandiscono le immagini
Bitcoin, primo negozio italiano

Indagine Liftoff dimostra come le donne spendano maggiormente per acquistare funzioni app e giochi.

Le utenti donne hanno il 79% in più di propensione nell’acquisto di funzioni App e dei giochi.

Lo dice un’indagine condotta da Liftoff, che svela come gli utenti maschi siano meno inclini a spese extra per app e giochi, rispetto al gentil sesso.

Si parla ovviamente degli acquisti di contenuti e servizi aggiuntivi, i cosiddetti in-app.

Le utenti acquistano questi contenuti nel 16,7% dei casi subito dopo aver installato il titolo, cosa che incoraggia gli sviluppatori a dedicarsi a tale mercato. In pratica girl power anche nel mondo digitale e tech, che potrebbe davvero rivoluzionare un settore prevalentemente maschilista.

Non solo, ciò che conta è che le stesse sono interessate in media da prodotti più costosi, spingendo così a un investimento ancora più alto.

I dati sono stati raccolti su 350 applicazioni fra giugno 2017 e maggio 2018. Il dato è raddoppiato rispetto al biennio precedente.
I dati sono stati raccolti su 350 applicazioni fra giugno 2017 e maggio 2018. Il dato è raddoppiato rispetto al biennio precedente.

Questo potrebbe portare nel lungo termine a uno sviluppo di app e giochi maggiormente femminili, essendo questo il mercato sempre più grande.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0