Tempo di lettura: 3 Minuti

iOS 12, il nuovo aggiornamento Apple

iOS 12, il nuovo aggiornamento Apple

Con i nuovi dispositivi arriva anche l’ultimo iOS 12, il sistema operativo ideato proprio sulle caratteristiche delle ultime generazioni. Scopriamone

Le catene su Whatsapp vi hanno rotto i C******i? Forse c’è una speranza
Compagno in difficoltà? No problem, noi di Faenza impariamo la LIS!
Con iOS 12 a scoprire quanto tempo passiamo sull’iPhone

Con i nuovi dispositivi arriva anche l’ultimo iOS 12, il sistema operativo ideato proprio sulle caratteristiche delle ultime generazioni. Scopriamone i vantaggi.

iOS 12 arriva sui nuovi iPhone e anche su tutti gli altri. Anticipato nella presentazione degli iPhone XS, XS Max e XR, adesso l’ultimissimo aggiornamento del sistema operativo sbarca per tutti i dispositivi Apple.
Ma tutti è davvero il termine giusto? Innanzitutto bisogna dire che è più inclusivo di altri aggiornamenti passati, potendo essere installato su tutti gli iPhone dal 5s in su (tranne il 5c). inoltre iPad Mini dalla seconda generazione e quelli normali dalla quinta.

Quali sono i vantaggi nello scaricarlo? Le novità paiono molteplici, come le scorciatoie di Siri (comandi vocali alle app), oppure le notifiche raggruppate in un’unica finestra e non a cascata. Ancora, ci sono altri strumenti per usare iPhone e iPad più consapevolmente, per sfruttare la realtà aumentare e nuove app più coinvolgenti.

Ma. Ci sono anche dei ma, uno in particolare: i cali di prestazione dei dispositivi dopo l’aggiornamento. È il classico metodo Apple per cominciare a “consumare” i nostri iPhone. Lo aggiorni, ti dicono che è calibrato sugli ultimissimi modelli, e quindi quelli più anziani ne potrebbero soffrire il “peso”. Quindi 5s, 6 e affini potrebbero subire in particolare qualche contraccolpo.

In generale però le nuove caratteristiche rendono questo aggiornamento già un Must, o quantomeno un’operazione a cui prima o poi non potremmo tralasciare. Per gli iPhone X ad esempio si avranno Animoji in grado di replicare le linguacce, oppure in generale la nuovissima app delle Mappe, una pecca Apple secondo molti. Addirittura, FaceTime permetterà di arrivare fino a 32 partecipanti in contemporanea.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 1