Tempo di lettura: 3 Minuti

Ikea pronta ad affittare i mobili agli studenti!

Ikea pronta ad affittare i mobili agli studenti!

Interessante proposta di Ikea, che ha pensato a una soluzione per gli studenti universitari. Anziché comprare tutto, affittare i mobili da tenere negl

Pisa e l’annuncio shock, affittasi razzismo?
Vacanze alternative? Scegli Yescapa per un’esperienza on the road!
Con il “superaffitto”, breve o lungo, i giovany non rinunciano alla loro casa

Interessante proposta di Ikea, che ha pensato a una soluzione per gli studenti universitari. Anziché comprare tutto, affittare i mobili da tenere negli appartamenti temporanei.

Ikea ha avuto un’idea che, se si realizzerà, avrà senza dubbio un notevole successo. Andare ad affittare i mobili, come si fa con le auto e le biciclette. Un noleggio per venire incontro a chi è in continuo movimento, a chi non ha una stabilità immediata, come gli studenti universitari.

È stato il sito svizzero 20 Minuten a riportare un’indiscrezione subito virale. Pensate a quello studente in cerca dei mobili per la cucina o la nuova camera. Anziché spendere i soldi per comprarli, e poi ritrovarsi dopo ¾ anni a cambiarli e non sapere dove metterli, meglio affittarli! Costerà meno, sarà meno scomodo e permetterà di cambiarli spesso.

Pare che un portavoce di Ikea abbia commentato così in merito a ciò che serve allo studente nell’idea di questo progetto: «Più che un mobile completo per la televisione, è un tavolo o un divano». Un metodo innovativo, o così sembra, dato che tale sistema è in vigore negli Stati Uniti da decenni, e non è mai stato proprio il più di moda. Per l’Europa però si tratterebbe di una novità.

Alcuni dicono che il noleggio di mobili potrebbe essere più costoso dell’acquisto sulla lunga di stanza, soprattutto se l’affetto avviene per brevi periodi. Ma bisognerà provare la cosa quando sarà realizzata. Per ora rimane un’incognita che incuriosisce molti.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0