Tempo di lettura: 2 Minuti

Swift Heroes: l’evento dedicato agli sviluppatori sbarca a Torino

Swift Heroes: l’evento dedicato agli sviluppatori sbarca a Torino

Protagonisti di Swift Heroes sono gli sviluppatori, giovani come noi che creano app dal nulla o le aggiornano in continuazione. #FacceCaso. Hai mai s

Niente numero chiuso nelle facoltà umanistiche: il Tar boccia la proposta della Statale di Milano
Tipo da Marmo, vol.5!
Internet deve cambiare, lo dice il suo fondatore

Protagonisti di Swift Heroes sono gli sviluppatori, giovani come noi che creano app dal nulla o le aggiornano in continuazione. #FacceCaso.

Hai mai sentito parlare di Swift Heroes? Si tratta di un evento organizzato a Torino che conta 350 presenti in materia di app, (di cui la metà stranieri) e 17 relatori internazionali in rappresentanza di grandi nomi come New York Times, Bbc e We Transfer.

Al mondo esistono più di 4 milioni di app che attualmente vantano un’economia di 1.700 miliardi. Gli esperti dicono che nel 2020 tutto ciò arriverà a valere ben oltre i 4.000 miliardi di dollari, 6.300 miliardi l’anno successivo.

L’evento è praticamente fatto di giovani, pensa che l’età media dei partecipanti è inferiore ai 30 anni. È richiesta a tutti una perfetta conoscenza della lingua inglese. 

Protagonisti di Swift Heroes sono gli sviluppatori, giovani come noi che creano app dal nulla o le aggiornano in continuazione. Anche se nel resto del mondo si tratta di un mestiere per tutti, qui in Italia è ancora considerato un mestiere maschile. 

Il mercato ha sempre più bisogno di queste nuove figure professionali che si propongono di renderci la vita sempre più facile e a portata di app. L’evento è stato promosso da Apple e ha l’obiettivo di mettere in contatto domanda e offerta attraverso un luogo in cui raccoglie idee, scambiarsi biglietti da visita e proposte di lavoro. 

Come si legge su La Stampa, Francesco Ronchi, ceo di Synesthesia, l’agenzia digitale di Torino che ha organizzato l’intero evento, ha dichiarato. “Il Politecnico e l’Università ne sfornano tanti, ma sono ancora troppo pochi. Molti sono autodidatti. Le aziende se li contendono”.

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0