Tempo di lettura: 1 Minuti

La disoccupazione giovanile arriva al 32,5%

La disoccupazione giovanile arriva al 32,5%

Va meglio ai ragazzi tra i 15 e i 24 anni dove il tasso di occupazione è arrivato al 17,6%, in lieve crescita sia sul mese (+0,1 punti) e sull'anno (+

A Milano la rivoluzione scolastica
Religione: sempre più studenti non la seguono
Venti ragazzi nella direzione nazionale del PD, la scelta di Renzi

Va meglio ai ragazzi tra i 15 e i 24 anni dove il tasso di occupazione è arrivato al 17,6%, in lieve crescita sia sul mese (+0,1 punti) e sull’anno (+0,3 punti). #FacceCaso.

Brutte notizie in arrivo dal mondo del lavoro, soprattutto per quanto riguarda la disoccupazione giovanile.  A quanto pare i disoccupati a ottobre sono aumentati ancora, toccando il 10,6% con una crescita di 0,2 punti su settembre, e un calo di 0,5 punti su ottobre dello scorso anno.

Per quanto riguarda in particolare noi ragazzi, il tasso di disoccupazione giovanile cresce rispetto a settembre arrivando al 32,5% anche se di poco, (+0,1 punti) ma resta in calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, (-1,6 punti). Va meglio ai ragazzi tra i 15 e i 24 anni dove il tasso di occupazione è arrivato al 17,6%, in lieve crescita sia sul mese (+0,1 punti) e sull’anno (+0,3 punti).

“Sono contento che con i dati Istat di oggi si certifica un aumento di decine di migliaia dei contratti stabili, a tempo indeterminato, vuol dire che qualcosa funziona nel decreto dignità”. Commenta il ministro del Lavoro Luigi Di Maio. Poi sul Pil, dichiara: “C’è uno 0,1% in meno e questo significa che la manovra del governo Gentiloni è stata insipida e non espansiva”.

“I posti di lavoro calano? La manovra non è stata ancora approvata, giudicateci a manovra approvata e a tasse ridotte. Fra un anno valuteremo se si lavora di più, meno o meglio”. Afferma  Matteo Salvini.

Il premier Conte commenta i dati Istat sul Pil, sembrando fiducioso. “Lo faremo crescere”. Ce lo auguriamo anche noi. Tu intanto..

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0