“Non vogliamo in nessun modo essere strumentalizzati e trascinati in una bagarre pre-elettorale, che avrebbe come unico effetto quello di nuocere ulte
“Non vogliamo in nessun modo essere strumentalizzati e trascinati in una bagarre pre-elettorale, che avrebbe come unico effetto quello di nuocere ulteriormente alla nostra utenza la quale ha già ampiamente manifestato il disagio in questo primo week-end di chiusura”. #FacceCaso.
I ragazzi del Forum studenti hanno spiegato la loro posizione e le loro priorità in merito all’intenzione di rimanere fuori dalla politica. Al contrario si dicono pronti a rimboccarsi le maniche e lavorare per trovare un nuovo spazio a loro dedicato.
“Siamo ancora alla ricerca di un posto, provvisorio o definitivo, dove poter continuare ad erogare il servizio come abbiamo fatto fino ad ora, tenendo fermo l’intento di garantire un servizio gratuito e fruibile il prima possibile”. Si legge su Varese News.
La polemica ha avuto inizio lo scorso venerdì, quando il Comune ha dichiarato che lo spazio utilizzato dal Forum studenti non è idoneo alla presenza dei ragazzi e così ha tolto le chiavi ai giovani volenterosi.
L’episodio è stato dibattuto con l’ex assessore alle Politiche giovanili Francesco Banfi.
“Non vogliamo in nessun modo essere strumentalizzati e trascinati in una bagarre pre-elettorale, che avrebbe come unico effetto quello di nuocere ulteriormente alla nostra utenza la quale ha già ampiamente manifestato il disagio in questo primo week-end di chiusura”.
Lo scopo è quello di trovare un’altra soluzione.
“Capiamo e condividiamo la necessità del Comune di garantire sicurezza e rispetto delle regole. Noi stessi abbiamo sempre adottato delle regole che hanno creato un clima civile e rispettoso, come testimonia la costante e numerosa presenza da parte dei giovani cittadini saronnesi. Speriamo che questa nostra visione sia compresa dall’amministrazione comunale e dalla cittadinanza, e che diventi motivo d’incontro”. Concludono nel loro ultimo comunicato.
COMMENTS